12 ottobre 2021

Lokomotive - Ginestra 1 - 3

Vittoria in amichevole per la Ginestra

Prima vittoria stagionale per i gialloverdi di Montevarchi che sul sintetico di Terranuova superano per tre reti ad una la Lokomotive.

Al di là della prova convincente del gruppo, la vera notizia da festeggiare è stata il ritorno in campo. Finalmente anche i nostri ragazzi sono tornati a divertirsi in sicurezza in previsione del torneo che inizierà a breve. Una ripartenza per tutti dove il primo vincitore sarà indubbiamente lo sport.

Tornando alla gara, ottimo l'atteggiamento con cui la Ginestra è scesa in campo senza timori reverenziali verso la più quotata Lokomotive. La squadra ha messo in pratica i dettami tattici di mister Palazzi, nonostante le difficoltà dopo un lungo periodo di inattività. Palla a terra, provare sempre a giocarla, inserimenti decisi e tanta concentrazione: questi gli ingredienti con cui Palazzi ha condito la gara. 

Partita sostanzialmente equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e con un bel dinamismo a dispetto della preparazione ancora approssimativa. Non molte le conclusioni a rete, forse qualcosa in più a favore dei ginestrini. La doppietta di Makalou nel primo tempo, originata da leggerezze difensive dei gialloblu, porta avanti la squadra di mister Palazzi. Nel secondo tempo l’azione più pregevole di tutta la gara permette a Matteuzzi di inserirsi centralmente e portare la partita sul 3-0. In pieno recupero la rete della Loko con una gran punizione dal limite.

Prova incoraggiante soprattutto per la mentalità con cui tutti i ragazzi sono scesi in campo: molto bene Benini trai pali sia per gli interventi che per la sicurezza trasmessa all'intero reparto. Solida la difesa che a dispetto della pericolosità degli attaccanti ha concesso ben poco oltre a saper ripartire grazie alla qualità dei centrali e al dinamismo degli esterni. Castellani in cabina di regia ha dettato i tempi servendo l'imprendibile Gariate ed il pericoloso Matteuzzi. Makalou si conferma il rapace d'area che conosciamo. 

Adesso è il momento di impegnarsi ancora di più nel completare la preparazione per presentarsi al Comunale di Bucine nelle migliori condizioni possibili.

Buon divertimento a tutti e forza Ginestra!

Nessun commento:

Posta un commento