18 dicembre 2022

Baco Donnini - Ginestra 1 - 3

Una Ginestra grinta e cuore espugna Donnini

I ragazzi di mister Palazzi tornano a Montevarchi con due punti preziosi conquistati su un campo assai insidioso, reso pesante dalla pioggia, dopo una partita molto sofferta. 

Trasferta che per i gialloverdi è iniziata con il ritrovo per pranzo, esteso anche agli indisponibili, voluto da un Palazzi sempre più spirito guida di questo gruppo che aveva urgenza di ricompattarsi dopo le ultime battute d'arresto. 

Partita subito in discesa per la Ginestra che dopo appena 15 minuti si trova in vantaggio per due a zero grazie alle doppietta di Lorenzo Ermini. Poco dopo, però, un acceso scambio di "opinioni" tra lo stesso bomber ginestrino ed un giocatore avversario costa caro al gialloverde. Rosso diretto e Ginestra in dieci. Partita che si incattivisce e prima dello scadere il Baco Donnini accorcia le distanze.

La pausa arriva nel momento giusto e il mister calma i suoi visto che la Ginestra, ancora in vantaggio di una rete, avrebbe tutto da perdere. Ripresa dove i padroni di casa ci provano con lanci lunghi nel tentativo di impensierire la retroguardia ospite. I gialloverdi soffrono la pressione del Baco, ma non mollano agendo di rimessa. In una di queste occasioni la palla arriva sui piedi dell'esperto Bertini che alla tenera età di 45 anni s'invola sulla fascia sinistra per poi accentrarsi e lasciare partire il suo destro liftato che non lascia scampo al portiere. Da tempo il nostro “cavallino” non ci regalava una perla del genere. Il risultato finale non cambia e può esplodere la festa dei montevarchini.

Vittoria che fa morale in vista della sosta invernale. L’obiettivo è quello di recuperare tutti gli indisponibili, così da presentarsi al completo a gennaio. Nel frattempo i ragazzi alterneranno allenamenti a qualche amichevole con il programma che verrà comunicato in settimana. 

Il Presidentissimo si è detto soddisfatto per questa vittoria su un campo molto ostico; spera presto di unirsi al gruppo visto che sono stati fatti passi importanti nei lavori al campo del Pestello verde, la nuova casa gialloverde. Appuntamento a martedì prossimo per la cena di Natale dove nessun ginestrino deve mancare! 

 Forza Ginestra e grazie per questa vittoria!

Contenuti a cura di Giovanni Mallozzi

Nessun commento:

Posta un commento