12 dicembre 2023

Zona Franca - Ginestra 1 - 6

Roboante successo dei gialloverdi

Con una prova "monster" i ragazzi di mister Palazzi strapazzano la Zona Franca a domicilio. Ottima la prestazione dei montevarchini che tengono sempre in pugno la gara. 
Ginestra schierata con il consueto 4-4-2 con Gironi in porta, Nannucci a destra, Bindi a sinistra, Giusti e Giulio Castellaneta in mezzo; a centrocampo Gariate, Matteuzzi, Di Francesco, Rida supportano la coppia d'attacco composta da Sensini e Gimmelli, finalmente insieme dal primo minuto.

Al secondo minuto proprio Gimmelli la sblocca direttamente da calcio d'angolo. Lo stesso bomber si ripete, dopo una decina di minuti, sfruttando un delizioso assist di Bindi che gli permettere di battere al volo da centro area. Zona Franca che si sveglia dal torpore iniziale accorciando le distanze su rigore, ma quello dei locali è soltanto un fuoco di paglia. Prima del termine della frazione è ancora Gimmelli a trasformare in rete un calcio di punizione la cui traiettoria è già oggetto di studio da parte di rinomati scienziati. Ecco il video della parabola a effetto:



Nella ripresa la doppietta di Gariate chiude definitivamente la contesa: il giusto premio per un ragazzo che ha ritrovato la migliore condizione e che con la dieci sulle spalle, gentile omaggio di Di Francesco, ha realizzato due reti di pregevole fattura. 



Sensini mette la firma con il suo sinistro da fuori area fissando il punteggio sul sei a uno. 

Il Presidentissimo ha esultato per la vittoria e come premio ha consegnato il nuovo kit ai ragazzi, ma nell'ambiente ginestrino si predica calma: sabato al Parco Ginestra arriverà il Matassino, squadra di vertice, che rappresenterà un banco di prova importante per i ragazzi di mister Palazzi, sempre più condottiero di questo gruppo. 

Nel dopo gara spazio ai protagonisti che si sono concessi ai microfoni:






Grazie alla carica di Dedo, alle interviste di Marini e al contributo dell'inviato Mallozzi, negli spogliatoio si torna a cantare!



Forza Ginestra!    


Nessun commento:

Posta un commento