9 marzo 2024

Baco Donnini - Ginestra 1 - 3

I gialloverdi di Palazzi tornano al successo

Prima vittoria per la Ginestra da inizio anno dopo un periodo alquanto duro. 

La pressione era tanta, ma mister Palazzi ha saputo gestire bene le emozioni del gruppo affidandosi a un prudente 4-4-2 con in porta Lachi, esterni bassi Nannucci e Bartic, centrali capitan Giusti con Giulio Castellaneta. Centrocampo formato da Bindi, Rida, Ermini e Di Francesco a rifornire le punte Sensini e Fontani. 

Ginestra che prende subito il controllo delle operazioni e passa in vantaggio con Di Francesco a legittimare il predominio iniziale. La rete è un'iniezione di fiducia e l'abbraccio d'esultanza lo testimonia. Padroni di casa che reagiscono e trovano il pareggio su calcio di punizione grazie a una deviazione della difesa ginestrina. Prima frazione che termina in parità.

Palazzi ci mette un pò a far scacciare i fantasmi delle ultime sconfitte, i suoi ragazzi sprecano delle buone occasioni fino a quando Sensini, spalle alla porta, trova la giocata per il nuovo vantaggio. Entrano Marziali e Pasquale Castellaneta, al ritorno in campo dopo un anno a causa di un infortunio. Il destino lo premia per la tanta attesa perché è proprio lui a segnare il definitivo tre a uno in contropiede. Grazie all'inviato Giovanni Mallozzi per i contenuti. 

Ottima prestazione sottolineata da mister Palazzi e dal team manager Marini che, nel rientro verso casa, hanno voluto premiare la squadra con una merenda ristoratrice. Adesso testa alle restanti gare a partire dal prossimo turno quando l'avversario sarà la capolista Castelfranco. Vittoria che il gruppo ha voluto dedicare al Presidentissimo e alla sua famiglia perché solo uniti riusciremo a superare ogni difficoltà. 

Forza Ginestra!

Nessun commento:

Posta un commento