23 marzo 2024

Levanella - Ginestra 1 - 2

Successo gialloverde nello scontro play-off

Nel recupero di campionato la Ginestra supera il Levanella in un derby molto sentito per la corsa ai play-off. 

Gara disputata a viso aperto da entrambe le squadre e senza esclusione di colpi, con il direttore di gara costretto a estrarre numerosi cartellini. Ginestra in vantaggio grazie a un colpo di testa dell'ex Giulio Castellaneta e il punteggio non cambierà fino alla seconda frazione. 

Gara non semplice nonostante il vantaggio, mister Palazzi predica calma nell'intervallo spiegando ai suoi come si debba usare la testa per vincerla. Un'intuizione di Pasquale Castellaneta porta al raddoppio gialloverde capitalizzando al massimo un errore della difesa del Levanella. I padroni di casa le provano di tutte per riaprire la gara, ma i ginestrini sono bravi a non cadere nelle provocazioni; nei secondi di recupero il Levenella accorcia le distanze su calcio di rigore, ma ormai non c'è più tempo. Grazie a Giovanni Mallozzi per i contenuti. 

Nello spogliatoio si torna a cantare guidati dal direttore d'orchestra Dedo Maravilha. Il presidentissimo si è complimentato con la squadra chiedendo, però, di mantenere alta la tensione in vista dell'incontro di Sereto di sabato, ultimo impegno prima della sosta pasquale. 

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento