Vittoria sofferta, ma preziosa
Campo storicamente ostico per i gialloverdi quello degli amici di Sereto, un gruppo e una società che condivide i sani valori dello sport e del sociale, proprio come la Ginestra. Portare a casa una vittoria, seppur sofferta, fa tornare il sorriso sul volto di giocatori e tifosi dopo il deludente pareggio di Gaiole.
Andando con ordine, mister Palazzi schiera un 4-4-2 con Grassi in porta, laterali bassi Nannucci e Rida, centrali capitan Giusti e Giulio Castellaneta, a centrocampo Matteuzzi e Tourè sulle fasce, Ermini e Di Francesco a creare in mezzo per le punte Fontani e Sensini.
Partita subito in discesa per i gialloverdi grazie al vantaggio di Fontani che sfrutta al meglio un'incertezza della retroguardia di casa. Il Sereto di questa stagione è squadra dalle forti individualità, ma la Ginestra tiene bene il campo non concedendo spazi. La rete del due a zero porta la firma del bomber Sensini e appena dieci minuti dopo Di Francesco, per la gioia delle sue ammiratrici ormai in crisi di astinenza, porta a tre le reti direttamente su calcio di punizione. Partita chiusa? Manco a dirlo che un Sereto mai domo, la storia ce lo insegna, riapre la gara alla fine del primo tempo con Ciccarelli.
Nella ripresa Matteuzzi fa spazio a Badii, ma il cambio non impedisce ai padroni di casa segnare la seconda rete, ancora con Ciccarelli, rendendo viva la partita. Con ancora tutto il secondo tempo da disputare, i padroni di casa credono nella rimonta e costringono la Ginestra nella propria metà campo. Nei gialloverdi subentra un pò di timore e la sofferenza a centrocampo, zona nevralgica di cui si impossessa il Sereto, lascia ai padroni di casa l'iniziativa. Saltano gli schemi e i molti lanci lunghi prendono il sopravvento sulle manovre ben orchestrate. Ginestra che soffre, occorrono forze fresche e mister Palazzi manda in campo Bologna, Fabbri e Urbani. Al fischio finale comprensibile la festa dei gialloverdi sotto la "est", oggi al seguito della squadra, che ha incitato i ragazzi con cori e fumogeni. Si ringrazia Francesca per le immagini che trovate qui e sui profili social (FB e IG); un grazie al sempre presente Giovanni Mallozzi per i contenuti.
I ragazzi di mister Palazzi rafforzano la terza posizione in classifica, a quattro lunghezze dalla Terranuovese, in attesa del derby in programma sabato prossimo con il Levanella.
Forza Ginestra!
Nessun commento:
Posta un commento