2 febbraio 2025

Ginestra - Levanella 3 - 1

Il derby di Montevarchi è gialloverde

Sospinti dalla neonata curva est, i ragazzi di mister Palazzi superano il Levanella aggiudicandosi punti preziosi per restare in scia delle prime della classe. Allo Spazio Ginestra, su un campo appesantito dalle recenti piogge, i padroni di casa si apprestano a vivere intensamente un derby che, come da tradizione, si rivelerà una partita tosta. Palazzi sceglie un 4-4-2 con Grassi in porta, laterali bassi Nannucci e Bindi, al rientro dopo un brutto infortunio, centrali capitan Giusti e Giulio Castellaneta, a centrocampo Matteuzzi, Di Francesco, Ermini e Fabbri a sostegno degli attaccanti Fontani e Sensini. 

Primo del fischio d'inizio un doveroso e sentito minuto di raccoglimento, voluto da entrambe le squadre, per la scomparsa del fratello del dirigente gialloverde Roberto Meucci al quale vanno le nostre condoglianze. Sul campo gara subito in discesa per i gialloverdi con Sensini che smarca Matteuzzi il quale spiazza il portiere portando avanti la Ginestra dopo neanche dieci primi. Nonostante il campo pesante, il Levanella resta in partita e capitalizza al meglio un'incertezza difensiva dei padroni di casa raggiungendo il pareggio con la rete di Dascalu. La gara diventa combattuta non tradendo le attese del più classico dei derby. Ci pensa bomber Sensini a riportare avanti la Ginestra intorno al minuto venticinque, ben servito dal compagno di reparto Fontani. Primo tempo che si chiude con i gialloverdi in vantaggio. 






Prima della ripresa mister Palazzi predica calma, la gara è ancora aperta e teme la reazione degli ospiti. Tourè rileva Fabbri e successivamente Kean al posto di Fontani. Giulio Castellaneta esce per un problema fisico lasciando spazio all'eterno Cappelli. Il Levanella attacca esponendosi alle ripartenze ginestrine e proprio in chiusura di gara una bella triangolazione tra Tourè e Kean porta quest'ultimo in area dove viene steso platealmente. Ineccepibile il calcio di rigore che bomber Sensini si incarica di battere e trasformare per il tre a uno finale. Si ringrazia Francesca per le immagini (per il servizio completo si invita a vistare il profilo IG e FB della Ginestra) e Giovanni Mallozzi per la cronaca. 

Una vittoria da condividere con i giovani ultras gialloverdi, un numero in crescendo partita dopo partita, che in occasione del derby hanno sfilato in corteo con tanto di fumogeni. Inevitabile per i protagonisti in campo festeggiare la vittoria insieme ai tifosi che ormai non possono lasciare il campo senza intonare: "torno a casa senza voce - mi domandano perchè - il motivo è molto semplice - ho cantato Ginestra alè!"

Prossimo avversario il Neri per proseguire il cammino nelle zone alte della classifica nella speranza che il presidentissimo Aldinucci si riprenda dall'influenza e torni a incoraggiare la squadra come solo lui sa fare. Nel frattempo, i suoi ragazzi cercheranno di dare il meglio.

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento