25 febbraio 2025

Matassino - Ginestra 1 - 1

Un punto prezioso nella tana del Matassino

In un campo ai limiti della praticabilità, a causa delle recenti e abbondanti piogge che si sono abbattute sul nostro Valdarno, mister Palazzi opta per il collaudato 4-4-2 con in porta Grassi, Nannucci e Bindi laterali bassi, centrali Giulio Castellaneta e capitan Giusti, mentre gli esterni di centrocampo sono Pasquale Castellaneta e Rida, interni Badii ed Ermini a supportare il tandem d'attacco composto da Fontani e Sensini.

Gara che si mette subito bene per i gialloverdi grazie a una discesa ubriacante sulla destra dell'eterno Nannucci  che, dopo una serie di finte e controfinte, mette al centro per lo smarcato Sensini che insacca. I padroni di casa non ci stanno e fanno valere la loro fisicità a centrocampo su un terreno che premia questo tipo di tattica. Prima della scadere del tempo, il Matassino approfitta di una palla persa a centrocampo e ottiene e trasforma un calcio di rigore che vale il pari. 

Nonostante i cambi, le due squadre si equivalgono e il risultato non cambia, nonostante una ghiotta occasione sui piedi di bomber Sensini che viene però neutralizzata dal portiere avversario. Si ringrazia Francesca per la copertura sui social e Giovanni Mallozzi per i contenuti. 

Un pareggio che tutto sommato ci può stare e che smuove la classifica dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente oltre a premiare una buona prestazione dei ragazzi. Prossimo impegno sabato quando allo Spazio Ginestra arriverà il Baco Donnini. Mercoledì 5 marzo, sempre a Montevarchi, prosegue il cammino dei gialloverdi nella Coppa Amatori dopo la sconfitta per 5 - 4, arrivata solo dopo i calci di rigore (2-2 con reti di Badii e Tourè il risultato dopo i tempi regolamentari), patita la scorsa settimana sul campo del Ponte a Buriano. Avversario del prossimo turno il Sereto. 

Forza Ginestra! 

Nessun commento:

Posta un commento