Battuta d'arresto per i gialloverdi, ma niente è sperduto
Prestazione sottotono dei ragazzi di mister Palazzi, che nel secondo tempo provano a reagire ma senza incidere. La Ginestra scende in campo con Grassi in porta, Nannucci e Bindi laterali bassi, Giulio Castellanta e capitan Giusti centrali, a centrocampo Matteuzzi e Tourè sulle corsie laterali con Di Francesco ed Ermini interni a supporto delle punte Fontani e Sensini.
Palazzi aveva messo in guardia i suoi sulla voglia di riscatto del Neri, reduce dai due pesanti sconfitte consecutive, chiedendo massimo impegno e attenzione. Dopo appena sette minuti il Neri approfitta di uno svarione difensivo per passare in vantaggio. La Ginestra accusa il colpo e non reagisce: una caratteristica di questa giovane squadra, che ancora deve migliorare sotto l'aspetto caratteriale. Con l'iniziativa in mano ai padroni di casa, prima della mezz’ora il Neri raddoppia. Si va al riposo con i gialloverdi sotto di due reti.
Palazzi capisce il momento, prova a scuotere i suoi incoraggiandoli. Grazie anche ai cambi, con Rida al posto di Di Francesco per una maggiore vivacità alla manovra, arrivano delle occasioni. Su Fontani di testa è strepitoso il portiere del Neri, ma il risultato non cambia. Neanche gli innesti di Fabbri, Badii e Pasquale Castellenata riaprono la gara. Si ringrazia Giovanni Mallozzi per i contenuti.
I tifosi gialloverdi, delusi dopo la sconfitta, devono comunque essere fieri di questo gruppo di giovani ragazzi: l'intesa è da affinare, molti elementi devono ancora esprimersi al meglio e sviluppare la propria personalità, ma la strada è quella giusta. Al termine del girone d'andata la Ginestra occupa il terzo posto in graduatoria e l'obiettivo sarà quello di lottare per i playoff per il resto del campionato. Massima fiducia nella squadra e non facciamo mai mancare il nostro calore verso i ragazzi. Prossimo impegno in Coppa amatori previsto domenica alle 11.00 a Ponte a Buriano contro i padroni di casa.
Forza Ginestra!
Nessun commento:
Posta un commento