26 settembre 2010

Montevarchi - Atletico Arezzo 0 - 0


E' cambiato il nome degli amaranto per vicissitudini societarie, ma il fascino di questa storica sfida è rimasto intatto. Proprio per questo, oggi pomeriggio sono accorsi numerosi al Brilli Peri i tifosi dell'Aquila, riempiendo in ogni ordine di posto la gloriosa curva Farolfi. Da segnalare anche al presenza di circa 300 sostenitori aretini.
Poco prima dell'inizio dell'incontro un violento nubifragio fa temere il peggio, ma il manto erboso del Brilli Peri non sembra subire grossi danni.

Dopo le prime fasi di studio in cui il Montevarchi cerca di rendersi pericoloso, sono gli ospiti a farsi vedere al 16' con Rubechini, che sfiora la porta con tiro cross dalla sinistra.
L'Aquila intuisce il pericolo e comincia a spingere: Raso, al 21', colpisce di testa sopra la traversa dopo un ottimo cross effettuato da Foglia. Appena tre minuti dopo, tocca a Frijo su calcio d'angolo staccare di testa, ma ancora una volta la mira è imperfetta. Al 26' De Rosa, migliore in campo, ci prova direttamente da calcio di punizione, ma Lancini risponde presente respingendo di pugno. Caligiuri, sempre un piacere vederlo giocare, al 28' si trova di fronte all'estremo difensore amaranto in uscita, ma la sua conclusione termina alta.
L'Arezzo riesce tutto sommato a difendersi bene e per l'Aquila non resta che provarci da fuori con De Rosa al 29', ma ancora una volta Lancini si fa trovare pronto a devia in angolo. E' la volta degli ospiti al 40' con Rubechini che prova una conclusione al giro sul secondo palo mandando la sfera di poco fuori.
Sul finire del primo tempo l'episodio che poteva cambiare le sorti dell'incontro a favore del Montevarchi: Undini, il numero 7 amaranto, riceve il secondo giallo dell'incontro nel giro di pochi minuti e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi.

Ripresa a senso unico con il Montevarchi padrone del campo alla ricerca della rete per sbloccare la partita. Sale sugli scudi fin dal 5' minuto il portiere aretino Lancini che si fa trovare pronto sulla punizione di De Rosa. Strepitosa la sua respinta sul colpo di testa di Foglia al13', una parata che vale il risultato. Al 28' è ancora Lancini a negare la gioia del goal all'Aquila, quando si oppone alla conclusione di Gai. L'ultimo brivido per gli amaranto proviene dai piedi del fantasista rossoblu Caligiuri, che al 29' conclude in diagonale con la palla che termina davvero fuori di un niente .
La stanchezza si fa sentire e le emozioni stentano fino al fischio finale. Mister Volpi puo' essere soddisfatto della prova dei suoi, ai quali è mancato solo un pizzico di fortuna sotto porta. Certo la superiorità numerica per tutto il secondo tempo aveva illuso i tifosi montevarchini, ma l'Atletico Arezzo si è difeso con ordine rischiando solo in qualche occasione.
Il Montevarchi visto oggi al Brilli Peri lascia ben sperare per il futuro e con l'apporto dei tifosi, magnifici come lo sono stati nel derby, tutto è possibile.
Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento