20 settembre 2010

Sansepolcro - Montevarchi 2 - 1



I rossoblu di mister Volpi vengono rimontati in quel di Sansepolcro dai padroni di casa dopo aver disputato un ottimo primo tempo ed aver avuto la palla per il raddoppio.


Il Montevarchi, reduce dalla vittoria in coppa Italia ai calci di rigore contro il Castel Rigone che vale l'accesso ai sedicesimi, parte bene e si dimostra padrone del campo. I padroni di casa con l'ex Sorbini si rendono pericolosi già al 14' con un potente diagonale che chiama ad un intervento super il portiere Marinelli.

E' però il Montevarchi a passare in vantaggio al 21' con Foglia, bravo a battere a rete dopo esser stato servito da uno splendido Caligiuri, autore di uno slalom in mezzo a tre avversari.

A questo punto l'Aquila avrebbe la palla del ko ma Raso, solo davanti al portiere, opta per un pallonetto centrale che diventa facile preda del portiere.

Al 46', a soli 20 secondi dal fischio finale della prima frazione di gioco, una girata di Ferri da distanza ravvicinata porta il Sansepolcro al pareggio.

In avvio di ripresa, al 12', è Gorini a ribaltare il risultato con una botta dal limite che inganna Marinelli, complice anche una deviazione di un difensore rossoblu.

L'Aquila non si arrende ed avrebbe la palla del pareggio, ma il palo colpito in mischia da Santu meriterebbe miglior sorte. Siamo ormai nei minuti finali e non c'è più tempo per recuperare. Si ferma la striscia positiva del Montevarchi che resta comunque nelle zone alte della classifica, in seconda posizione con 6 punti.

I rossoblu hanno sicuramente pagato lo sforzo di giovedì in coppa Italia ma anche il dover giocare in un campo stretto come quello di Sansepolcro: ovviamente se Raso avesse messo dentro la pala del due a zero sul finire del primo tempo, probabilmente staremmo commentando un'altra partita. Comunque il Montevarchi sceso in campo a Sansepolcro è una squadra viva che ha saputo tenere bene il campo nel primo tempo ed ha creato occasioni da rete.


Domenica prossima tutti al Brilli Peri per uno storico derby che sarà di scena dopo molto tempo. Faranno visita all'Aquila gli amarato dell'Atletico Arezzo, squadra ultima con un solo punto all'attivo in tre partite. Sarà una sfida anche fra le tifoserie, da sempre acerrime rivali.


Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento