9 settembre 2010

Verso l'amichevole di Loro Ciuffenna

Secondo appuntamento stagionale per la nuova Ginestra di mister Vannini nell'amichevole di domani sera a Loro Ciuffenna contro i padroni di casa della Misericordia. Un'occasione importante per rodare gli ingranaggi dopo il test disputato sabato scorso contro il Montalto.
Al di là del risultato, 2 a 0 per il Montalto, mister Vannini aveva chiesto ai suoi di giocare in scioltezza cercando il possesso palla e combinazioni palla a terra. La formazione vedeva Marini tra i pali, Gori sulla destra, centrali di difesa Mazzuoli e Romei, mentre sulla corsia di sinistra scendeva in campo un ritrovato Francini. Centrocampo folto con Procelli Gianni a fare schermo davanti alla difesa, con Giusti, Belardi, Procelli Daniele e Caiani più avanzati. Unica punta il vivace Bardelli.
I gialloverdi, ancora non al top della condizione, badano più a rispettare i dettami tattici del mister che al risultato: nel primo tempo riescono a non correre pericoli e sfiorano la rete con Bardelli che si presenta solo davanti al portiere, ma non riesce a segnare. Buone le prove di Romei in veste di suggeritore arretrato, di Giusti sulla destra e di un corsaro Francini sull'out di sinistra. Prova sopra le righe per Bardelli.
Nella ripresa entrano Bracciali e Morbidelli in avanti, mentre Dini riprende il suo posto al centro della difesa. La Ginestra cala fisicamente e subito in avvio Marini è prodigioso nel negare la rete al Montalto in due occasioni. Rete che però non tarda ad arrivare su gentile concessione della retroguardia gialloverde. A dieci minuti dal termine arriva anche il raddoppio del Montalto.
Non era certo il risultato che contava nella prima amichevole stagionale; il buon primo tempo disputato dalla Ginestra lascia ben sperare per il futuro. Le amichevoli in programma serviranno soprattutto per arrivare ai primi d'ottobre con una base di gioco che possa aiutare i gialloverdi a conquistare i primi punti in palio. Il presidentissimo Aldinucci ha ancora una ventina di giorni prima di cominciare a spronare i suoi come da tradizione!

Nessun commento:

Posta un commento