18 settembre 2011

Finale primo posto: Levanella Arci-Ginestra

Le due squadre a centrocampo pronte per il fischio d'inizio


Per la finale del torneo, Vannini schiera la seguente formazione: Marini in porta, Bucciarelli e Caiani esterni difensivi, Gomez e Gianni Procelli centrali, Jorge Sumaeta, Daniele Procelli e Onsihuay Ramos a centrocampo, Bracciali dietro alle punte Liccardo e Sacconi. Finalmente si rivede lo squalo in campo dopo il grave infortunio della scorsa stagione.
Inizio equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto, poi la Ginestra prende pian piano in mano le redini del gioco mantenendole fino alla fine dell'incontro, grazie anche alla buona vena di Bracciali, schierato per l'occasione nel ruolo di trequartista. Le punte gialloverdi, probabilmente ancora non al top della forma, non riescono a sfruttare il buon lavoro dei centrocampisti e la porta del Levanella resta inviolata.

Fasi di gioco

Rossoblu che invece sfiorano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione da metà campo, che pesca smarcato un giocatore all'altezza del dischetto del rigore, ma è provvidenziale l'uscita a valanga di Marini che in due tempi, prima di mano e poi piede, salva la Ginestra, rischiando perfino l'autorete.
Buone le prove di Gomez e Bracciali, veri protagonisti del match; ottima la circolazione di palla fin dalla difesa e dimostrate buone trame di gioco, specialmente sulla fascia destra dove Onsihuay Ramos, ancora a mezzo servizio, ha dimostrato tutta la sua classe ed anche sulla sinistra dove, fin quando la condizione lo ha supportato, Caiani ha dimostrato di essere ancora un top player. Convincente anche la prestazione di Jorge Sumaeta, nonostante incorra nell'errore di portare un pò troppo la palla, sono da elogiare la sua grande mobilità e la sua continua applicazione.
Mister Vannini sarà soddisfatto dei 20-25 minuti di buon calcio espressi dalla sua Ginestra, una volta che anche le punte saranno entrate in condizione siamo sicuri che arriveranno le reti.
Ai rigori, nonostante l'iniziale errore del Levanella, risultano fatali gli errori di Bucciarelli e Sumaeta che spediscono i loro tiri rispettivamente sul palo e fuori, consegnando la vittoria ai rossoblu.
Complimenti al Levanella Arci per la vittoria nel torneo, ma segnali molto positivi sono arrivati da questa rinnovata Ginestra: il presidentissimo Aldinucci potrà dormire sogni tranquilli in vista del campionato!

La premiazione con capitan Caiani che riceve il trofeo per il secondo posto

Chiusura con il presidente Aldinucci ed Amodio dell'Arci Levanella

2 commenti:

  1. Ottima prestazione di tutta la squadra nei due incontri... Un grosso in bocca al lupo a (vice) capitan Marcheselli per una pronta guarigione dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata coi Rangers. Forza Rocco che nel mezzo c'è bisogno di gente vera!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Scarrella! Il nostro Tanque non doveva fermarsi proprio adesso! Comunque lo aspettiamo quanto prima in campo!
    Ottima Ginestra, buon possesso palla e notevole intesa davanti!

    RispondiElimina