17 settembre 2011

Ginestra - Rangers Levanella 2 - 0

Importante tappa di avvicinamento all'inizio del campionato l'appuntamento di oggi che ha visto la Ginestra scendere in campo allo stadio di Mercatale in occasione del Memorial SauroRigheschi. Mister Vannini ha motivato i suoi come se si trattasse di una gara vera ed ha lasciato più spazio ai nuovi arrivati proprio per scoprirne le loro caratteristiche di gioco. Durante l'anno ci sarà bisogno di tutti e chi saprà farsi trovare pronto, sicuramente verrà preso in considerazione dall'allenatore: se Vannini riuscirà nell'impresa di formare un gruppo unito e solido, i risultati saranno la logica conseguenza.


Tutti in silenzio negli spogliatoi: la parola spetta a mister Vannini, sempre molto diretto e conviencente nei confronti dei suoi ragazzi

Anche se qualcuno stava per addormentarsi...vero Cobra?

Per la prima mini-partita scendono in campo i seguenti undici: Marini fra i pali, Mazzuoli e Gomez centrali difensivi, laterali bassi Giusti e Francini, Belardi e Marcheselli a fare scudo davanti la difesa, mentre a Jorge, Ramos e Chiatti è affidato il compito di rifornire il bomber Liccardo.

La rosa, quasi al completo, della Ginestra stagione 2011-2012

Giornata di caldo estivo con il campo che appare però in ottime condizioni, a parte il fatto di essere "troppo lungo", come dichiarato da Caposciutti ai microfoni di PrismaSport pochi istanti prima del fischio d'inizio.

Ultimo scambio di opinione fra Vannini, Remo e Maurinho Machetti prima dell'inizio della gara

La panchina, causa temperatura ancora estiva, si sposta all'ombra

Un inedito, ma assai motivato capitan Marcheselli guida l'entrata in campo dei gialloverdi, che fin dalle prime battute dimostrano di prendere seriamente l'impegno e di voler mettere in pratica i dettami tattici di Vannini.






Dopo appena due minuti, prima palla goal per la Ginestra, vicina al vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Jorge che non trova la porta. Passano pochi minuti ed è il palo a negare la gioia del primo goal stagione a Liccardo, il Trezegol gialloverde.

Una prova senz'altro positiva quella di Andra Giusti, impiegato come laterale difensivo da mister Vannini in questo inizio di stagione

Dopo 8 minuti il presidentissimo Aldinucci, oggi in gran forma e pure dotato di macchina fotografica, può esultare per il vantaggio dei suoi: Liccardo difende bene una palla sulla tre quarti avversaria, salta un uomo e con un tocco rasoterra mette praticamente in porta Ramos che leggermente decentrato sulla destra non ha difficoltà a trafiggere il portiere in uscita.
Al 22' ancora Liccardo mette in movimento Ramos che si libera elegantemente del diretto marcatore e batte di piatto destro il portiere per il raddoppio gialloverde.
Al 28' elegante azione personale in velocità di Jorge che attraversa tutto il campo palla al piede, ma conclude debolmente.
Dal metà tempo in poi, spazio anche per Bencini, Moleri, Caposciutti e Daniele Procelli.
Da segnalare un immenso Marcheselli che per ben due volte è partito in velocità palla al piede costringendo gli avversari a fermarlo in maniera poco ortodossa; e quando, in chiusura di tempo, ci prova dalla distanza non é fortunato. I tre peruviani Gomez, Jorge e Ramos sono apparsi già in forma campionato e difficilmente Vannin potrà prescindere dal trio de "los magicos".

"El trio maravilla" peruano-gialloverde!

Un primo piano de la "roca" Gomez: grazie alla sua classe, può giocare anche a centrocampo oltre che al centro della difesa, come impiegato nel corso della prima mini-gara da Vannini.

Complimenti a Liccardo Trezegol, esattamente il cacciabombardiere che la Ginestra stava cercando da tanto tempo.



Nessun commento:

Posta un commento