2 marzo 2013

Ginestra - Benzina 78 1 - 3


Mister Casini è costretto a rivoluzionare la propria formazione a causa delle numerose assenze. In porta si schiera il bravo Zielinskij, Gori, Giusti, Travaglini e Gianni Procelli compongono la linea a quattro di difesa, mentre capitan Daniele Procelli, Zerouali, Gallorini e Panio restano a presidiare la mediana con l’inedita coppia d’attacco Liccardo – Zumaeta.



Calzettoni bianchi e tradizionale completo azzurro per il Benzina 78, mentre i padroni di casa indossano calzettoni e pantaloncini verde con maglia bianca ad inserti gialloverdi. Splende un tiepido sole anche se il vento condizionerà la gara; campo in buone condizioni



Lunga la fase di studio iniziale durante la quale si registra solo un infortunio capitato ad Iraci, costretto a lasciare il terreno di gioco toccandosi il ginocchio.

La difesa a quattro della Ginestra

Il primo sussulto arriva al minuto 19 quando Ghezzi, davvero incontenibile il veloce attaccante ospite, sguscia in area, ma il suo diagonale è respinto dall'attento Zielinskij.



Al 22’ problemi per Casini: Travaglini è costretto ad abbandonare il campo per una contrattura, lo rileva Malatesta. 



Al 26’ la Ginestra passa sorprendentemente in vantaggio: punizione magistrale calciata da Daniele Procelli sulla quale l’estremo difensore del Benzina non può arrivare. Davvero un gran bel goal ed è più che  comprensibile l’esultanza dell’esperto centrocampista gialloverde.




La reazione azzurra è feroce: già al 28’ Gianni Procelli è costretto ad un salvataggio quasi sulla linea per evitare la rete del pari.




Al 37’ Ghezzi non arriva per questione di centimetri alla deviazione sotto porta.
Al 40’  botta da distanza siderale di Daniele Procelli che termina alta non di molto: sarebbe stato un autentico euro goal!
Proco prima del riposo, brutto fallo di reazione di Cerrone che viene giustamente sanzionato col rosso dal direttore di gara: Benzina che affronterà la ripresa con solo dieci effettivi in campo.


Al 10’ della ripresa il Benzina giunge al pari: sulla violenta punizione calciata da Giunti è netta la deviazione di testa di un difensore ginestrino che mette fuori causa Zielinskij.
Gli ospiti ci credono e già due minuti dopo vanno vicini al vantaggio con potente colpo di testa di capitan Paolini che anticipa tutti su corner, ma non trova la porta.
Al 22’ Casini toglie il coraggioso Zielinskij per restituire le chiavi di casa ad Agolli, più che disponibile ad arrivare anche a partita in corso.
Al 26’ anche la Ginestra resta in dieci a causa del frettoloso secondo giallo sventolato ai danni di Daniele Procelli.
Al 27’ fuori il generosissimo Zumaeta e dentro il giovane Nannucci.
Alla mezzora il Benzina passa in vantaggio: punizione beffarda di Pierazzini che, complice la leggera deviazione di Panio, inganna Agolli portando a due le reti ospiti.
La Ginestra, priva di tanti elementi chiave quest’oggi, non ha la forza di reagire ed al 35’ arriva anche la terza rete ospite, messa a segno ancora da Pierazzini lesto a girarsi in area in un fazzoletto ed a scavalcare Agolli con un pallonetto.

Vittoria meritata quella ottenuta dal Benzina sul campo della Ginestra, niente da eccepire. Peccato per i goal subiti, spesso frutto di piccoli episodi sfortunati. Per il resto i gialloverdi scesi in campo oggi hanno dato veramente il massimo e la sconfitta è più che onorevole. Un grazie per la disponibilità a Zielisnkij: non è facile arrivare al campo il sabato ed essere catapultati in porta per un difensore. Strepitoso Daniele Procelli e prova più che generosa per tutti gli altri.


Ammoniti: Liccardo, Panio, Zumaeta, Daniele Procelli (2)

Nessun commento:

Posta un commento