9 novembre 2022

Ginestra - Levanella '86 2 - 0

Un super Drappello blinda la porta gialloverde

Al di là del risultato, non è stata assolutamente una gara semplice per i ragazzi di mister Palazzi. Derby di Montevarchi, disputato sul sintetico di Terranuova, che non ha mancato di regalare emozioni nel pieno rispetto della tradizione. I gialloverdi sono scesi in campo determinati, fornendo anche una buona prestazione contro un avversario che è rimasto sempre in partita. 

Ginestra subito avanti grazie ad un'autorete su cross di Bindi. Levanella che avrebbe l'occasione per pareggiare le sorti, ma l'intervento di Drappello (estremo difensore gialloverde) nega la rete. Nella seconda frazione i padroni di casa avrebbero qualche opportunità per chiuderla, ma non riescono a sfruttarla. 

Ci pensa Di Francesco, a dieci dal termine, a mettere in sicurezza il risultato con una conclusione dalla distanza di pregevole fattura. L'esultanza togliendosi la maglietta, per la gioia dei fotografi presenti, è soprattutto un regalo a tutte le sue fan. 

Nel finale ancora Drappello sugli scudi che respinge un calcio di rigore e la successiva ribattuta a rete diventando l'assoluto protagonista di giornata. Da sottolineare anche le prove di Matteuzzi e dei fratelli Ermini, generosi come sempre. Nel complesso una prova molto buona di tutti i ragazzi. Note liete il rientro di Giusti dopo un lungo stop e l'esordio di Andrea Romano

Secondo tempo più combattuto del primo, ma senza grossi rischi per la Ginestra che quando riesce a giocare palla a terra esprime il meglio di sé. Avanti così, il campionato è appena iniziato, ma i segnali sono incoraggianti. 

Forza gialloverdi! 




Nessun commento:

Posta un commento