8 aprile 2023

Ponte Buriano - Ginestra 1 - 1

Termina in parità lo scontro play off in case del Ponte Buriano

Nonostante il vantaggio di Lorenzo Ermini, i ragazzi di mister Palazzi non riescono a strappare la vittoria in casa degli aretini. Gialloverdi, decimati a causa dei tanti infortuni, chiudono addirittura in dieci la partita. 

Gara molto difficile per la Ginestra in un ambiente caldo e su un terreno di gioco dalle dimensioni molto grandi per la categoria. Partita comunque intensa e combattuta che ha visto gli ospiti chiudere in vantaggio la prima frazione grazie ad un'ottima discesa di Rida a beneficio di Gariate che senza pensarci mette in mezzo: splendido velo di Sensini a favorire la conclusione di Ermini sotto l'incrocio dei pali. 

In avvio di ripresa Palazzi è costretto a cambiare sia Gariate che Ermini causa infortunio. Il peggio doveva però ancora arrivare. Ad un quarto d'ora dal termine della gara, si fa male l'estremo difensore Drappello. La Ginestra è costretta a mettere in porta un giocatore di movimento, Di Francesco, ed a giocare in dieci la restante parte di gara. Nonostante i gialloverdi restino nella propria metà campo a difesa del risultato, Fontani colpisce una traversa che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. Invece, ad una manciata di minuti dal termine, arriva la rete del pari del Ponte a Buriano. Finale incandescente dove il direttore di gara, dopo aver decretato ben undici minuti di recupero, ha il suo ben fare: saranno ben due gli espulsi nelle file dei padroni di casa.   

Lotta play off ancora apertissima per non parlare di quella per la vittoria del campionato dove tre squadre condividono la vetta. 


Alla ripresa dopo la pausa per la Pasqua la Ginestra farà visita alla capolista Castelfranco: un impegno molto complicato che Palazzi si augura di poter affrontare con più giocatori possibili a disposizione. 

Si ringrazia l'inviato Giovanni Mallozzi per i contenuti. 



Nessun commento:

Posta un commento