Vittoria gialloverde allo Spazio Ginestra
Inizia con un successo il cammino dei ragazzi di mister Palazzi che alla prima di campionato battono la corazzata Matassino in una gara dai continui capovolgimenti.
Gialloverdi in campo con il classe 2007 Grassi, subito gettato nella mischia nonostante l'arrivo in settimana, linea a quattro di difesa con Nannucci a destra, Giulio Castellaneta e capitan Giusti centrali e Bindi a sinistra; centrocampo con Rida ala destra, Fabbri e Leonardo Ermini in mezzo, Matteuzzi a sinistra a supporto degli attaccanti Borgogni e Sensini.
La gara si blocca al 13' grazie a un lungo rinvio di Grassi, versione assist man, che coglie impreparata la difesa ospite ed è lesto Borgogni ad approfittarne per presentarsi solo davanti al portiere e superarlo con un pallonetto di pregevole fattura. Gli ospiti aumentano la pressione e intorno alla mezz'ora un colpo di testa viene neutralizzato da Grassi che, un paio di minuti dopo, salva in corner un insidioso calcio di punizione. E' il preludio al pareggio del Matassino che avviene su calcio di rigore: il portiere gialloverde intuisce, ma non ci arriva. Al 34' un'incertezza difensiva della Ginestra permette agli avanti ospiti di chiudere il triangolo e battere a rete completando la rimonta. Con gli ospiti in vantaggio si chiude il primo tempo.
Nell'intervallo mister Palazzi si fa sentire e al rientro in campo i gialloverdi raggiungono subito il pareggio con Borgogni che riceve da Sensini che, a sua volta, aveva sfruttato l'ottima discesa di Rida sulla destra. L'innesto di Borgogni, al di là della doppietta, porta i suoi frutti anche in fase d'impostazione. Al 7' Sensini ruba palla a centrocampo e si invola sulla sinistra, nessuno riesce più a prenderlo e una volta davanti al portiere lo trafigge per il nuovo vantaggio Ginestra. Quattro minuti dopo è solo per una questione di centimetri che Giusti non arriva a colpire di testa a pochi metri dalla linea di porta sugli sviluppi di un corner. Sempre da calcio d'angolo Sensini, con il suo sinistro a rientrare, colpisce la traversa dopo l'intervento del portiere. Gli schemi sono saltati, le due squadre rispondono colpo su colpo e anche il Matassino colpisce un palo in contropiede.
Mister Palazzi manda in campo Di Francesco al posto di Matteuzzi e poi Fontani per Borgogni, Di Val per Rida e Pasquale Castellaneta per Sensini. A disposizione Lachi, Urbani e Bologna. Senza soffrire esageratamente la Ginestra riesce a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
Prestazione incoraggiante contro un avversario di tutto rispetto che, nelle scorse stagioni, aveva inflitto pesanti sconfitte ai gialloverdi. Ottime le prove dei nuovi, in primis del portiere Grassi e dell'attaccante Borgogni, ma da sottolineare anche la buona tenuta di difesa e centrocampo.
Bomber Sensini, anche oggi a segno, è stato una spina nel fianco della difesa del Matassino. Il primo piano del Di Fra, oggi camisa 10, viene postato nella speranza di aumentare le quote rose tra i lettori del blog. Al fischio finale, come da tradizione, è iniziata la meritata festa negli spogliatoi.
Soddisfatto anche il Presidentissimo Aldinucci, ma adesso testa al prossimo impegno perché mai come in questa stagione ogni partita sarà una battaglia.
Forza Ginestra!
Nessun commento:
Posta un commento