15 dicembre 2024

Ginestra - A.S.D. Terranuova 1 - 1

Fermata la capolista

Con una prestazione cuore e grinta, i gialloverdi di mister Palazzi strappano un pari con il Terranuova capolista. 

Squalificato Giusti, la fascia di capitano si stringe attorno al braccio di bomber Sensini per la prima volta in carriera con la maglia gialloverde: il giusto riconoscimento per il finalizzatore d'eccellenza di questa Ginestra. Prima di scendere in campo, Palazzi incoraggia i suoi: il gruppo è giovane, nuovo e deve credere in se stesso per poter dare il massimo. L'undici iniziale è formato da Grassi in porta, in difesa i laterali sono Rida e Nannucci, centrali Ermini con Giulio Castellaneta, mentre a centrocampo Di Francesco, Badii, Fabbri a supporto del trio Pasquale Castellaneta, Tourè e Sensini. 

Il campo, complici le abbondanti piogge, è in pessime condizioni, ma i ventidue in campo danno vita a una battaglia senza esclusioni di colpi, seppur nel pieno rispetto delle regole e mostrando a tratti pure delle buone trame di gioco. La Ginestra non prova timore reverenziale verso una squadra, il Terranuova, che viene da sei vittorie consecutive. Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, dove chi prende possesso del centrocampo riesce sempre ad arrivare in porta. Intorno alla mezz'ora gli ospiti passano in vantaggio capitalizzando al massimo una palla rubata a metà campo. 



Nella ripresa si vede la grinta della Ginestra che la vuole raddrizzare già nei primi dieci minuti creando ben due occasioni, una di Sensini e l'altra di Tourè, che solo per la bravura del portiere avversario non si trasformano in rete. Neanche l'espulsione di Tourè frena la pressione gialloverde che continua a farsi sentire. Sensini legge bene il palleggio della difesa ospite e si invola nello spazio per rubare prima un retropassaggio e scartare poi il portiere depositando la palla in rete. Il Terranuova cerca la vittoria, ma la Ginestra resiste rispondendo di rimessa. Si ringrazia Giovanni Mallozzi per i contenuti e Francesca per le immagini. 


Un pareggio giusto che accresce la consapevolezza dei ragazzi, usciti a testa alta ricevendo i complimenti di avversari, pubblico e direttore di gara. Sensini, per lui due punti di sutura dopo uno scontro aereo, ed Ermini, che ha saggiato la consistenza del palo dimostrando d'essere nettamente più forte, stanno bene. Ci vuole ben altro per fermare questi ginestrini. Martedì ultimo allenamento dell'anno seguito da un rinfresco gentilmente offerto dal condottiero per eccellenza: mister Palazzi. Da non perdere la cena di Natale, prevista giovedì 19 dicembre ore 19.30 al Tennis Club Montevarchi, offerta dalla società.  

Forza Ginestra!

Nessun commento:

Posta un commento