1 dicembre 2024

Ginestra - Malva 3 - 1


Altalena di emozioni allo Spazio Ginestra per la settimana giornata di campionato che opponeva i padroni di casa al Malza. I montevarchini scendono in campo con Grassi in porta, linea di difesa schierata, da destra a sinistra, con Nannucci, Giusti, Giulio Castellaneta e Bindi; a centrocampo Di Francesco, Fabbri, Ermini a sostenere il trio d'attacco Rida, Pasquale Castellaneta e Sensini.Primo tempo non proprio come mister Palazzi l'aveva preparato, sicuramente è mancato un pò di ritmo e senza intensità anche lo spettacolo ne risente. Nonostante i giri al minimo, i gialloverdi erano riusciti a creare delle buone occasioni, senza però sfruttarle. Nel secondo tempo la Ginestra esce dallo spogliatoio con un altro piglio e gli innesti di Tourè prima, al posto di Pasquale Castellaneta, e di Kean poi, a rilevare Rida, portano forze fresche. Cresce la pressione e il Malva si trova costretto a difendere la propria metà campo. Gli ospiti però sono bravi a sfruttare un contropiede trovando la rete del vantaggio.  



La ginestra ha il merito di non mollare e crede nell'impresa nonostante l'incedere inesorabile del tempo. A dieci dal termine Di Francesco, su punizione, suona la riscossa agguantando il pareggio. Tourè penetra in area guadagnandosi un rigore poi trasformato magistralmente da Sensini per il sorpasso. Da apprezzare nel video sotto l'esecuzione del penalty. 



L'iconica esultanza di bomber Sensini, immortalata dai fotografi, che celebra il sorpasso sul Malva in una gara che sembrava compromessa

Gialloverdi che ancora attaccano costringendo l'estremo difensore ospite a un paio di interventi da copertina. 

Mister Palazzi abbandona il campo anzitempo per espulsione: un equivoco con il direttore di gara che avrà modo di chiarire



Nel recupero arriva comunque la terza rete a opera Di Francesco, per lui prima doppietta stagionale, che concretizza al meglio un'azione di rimessa. Si ringrazia mister Palazzi per l'intervista a fine gara e ancora tanti auguri per gli anni appena compiuti. Un augurio di pronta guarigione a Borgogni per l'infortunio al ginocchio: ti aspettiamo presto bomber! 

Non bene il primo tempo, meglio la ripresa nonostante il goal: la Ginestra ha avuto la forza e il merito di non disunirsi restando in partita per poi ribaltarla. Prossimo impegno in casa della Polisportiva il Ponte: la classifica non è quella desiderata, adesso sta ai ragazzi dimostrare la loro voglia nelle due partite prima della sosta natalizia.  

Forza Ginestra! 



Nessun commento:

Posta un commento