22 settembre 2012

Amichevole: Ginestra - Levanella 2 - 0


Seconda uscita stagionale per la Ginestra targata Casini - Benucci, dopo l'esordio al Memorial Righeschi dello scorso fine settimana. Ancora sono evidenti i "lavori in corso", ma il ringiovanimento del gruppo fa ben sperare per il futuro. 

Le assenze alle quali è costretto a far fronte mister Casini, lo obbligano a schierare una formazione inedita dove un numero considerevole di nuovi arrivati si unisce agli storici Morbidelli, Caiani, Procelli D. - G., Francini, Panio, Zumaeta, Scarrick Marcheselli, Gori e Giusti.





In panchina illustre presenza quella del presidentissimo Aldinucci, che in mezzo a vecchi e nuovi gialloverdi cerca di portare il suo solito "incoraggiamento" alla squadra. 


Dopo i primi dieci minuti di supremazia da parte del Levanella, che arriva più volte alla conclusione senza peraltro mai impensierire la retroguardia gialloverde, è la Ginestra a passare in vantaggio. Pressione vincente da parte di Morbidelli, oggi nell'inedito ruolo di centravanti, che crea scompiglio nella difesa del Levanella costringendola all'autorete su un'errata uscita del portiere. 


La difesa della Ginestra, guidata da Caiani in attesa del rientro dell'acciaccato Bucciarelli, comincia a ritrovare i meccanismi di un tempo evitando di correre rischi. 
Il sigillo sulla gara lo mette il giovane Domenico Sciascia, un nome che i tifosi gialloverdi sentiranno pronunciare molto spesso in questa stagione, con una magistrale punizione all'incrocio dei pali che non lascia scampo al portiere avversario. 

Ancora la squadra è in fase embrionale, ma i giovani promettono bene ed i presupposti per creare un buon mix fra la vecchia guarda ed i nuovi arrivati ci sono tutti. Mancano due settimane all'inizio del campionato e siamo sicuri che la coppia Casini - Benucci farà di tutto per far scendere in campo la miglior squadra possibile fin dalla prima giornata. Questa stagione non saranno tanto importanti i risultati, quanto ripartire con un gruppo unito capace di restare compatto anche nei momenti più critici e con la voglia di dimostrare il proprio valore in ogni gara. 

Nessun commento:

Posta un commento