30 settembre 2012

Amichevole: PAF - Ginestra 4 - 1


Troppo questo Ponte alle Forche per una Ginestra ancora in fase embrionale. E' vero manca appena una settimana all'inizio del campionato, ma i gialloverdi del tandem Casini - Benucci, mai come quest'anno, hanno bisogno di un rodaggio prolungato. La squadra è stata notevolmente rinnovata, molti giovani devono ancora fare esperienza ed il tempo avrà un ruolo fondamentale in questo processo. 





Ginestra che ieri ha contenuto per un tempo le sfuriate dei padroni di casa ( la prima frazione si è chiusa sul punteggio di 1 a 0 per il Ponte grazie ad una rete alquanto fortunosa ) ma che poi ha nettamente ceduto nella ripresa incassando altre tre reti e riuscendo a segnare il punto della bandiera con una conclusione dalla distanza di Chiatti soltanto a tempo scaduto. 


La difesa, ancora orfana di Bucciarelli in attesa di intervento chirurgico, ha visto Caiani al centro coadiuvato da Gori mentre sulle fasce erano schierati Travaglini a destra e Mazzuoli a sinistra; con Francini pronto a fare il suo ingresso in campo nella seconda frazione. 


Reparto offensivo che al fischio inizio era formato da Ciprian punta centrale, Sciascia a destra e Malatesta a sinistra. Dietro Giusti insieme all'esperto Daniele Procelli con il difficile compito di interdire ed allo stesso tempo impostare il gioco. 

Il presidentissimo Aldinucci, ieri in panchina insieme alla dirigenza al gran completo, non sarà rimasto molto contento del risultato al termine della gara, ma è pienamente consapevole del tempo necessario che occorre per creare un gruppo e far inserire i nuovi in un sistema di gioco che possa essere definito tale. 
Sabato prossimo si comincia a fare sul serio quando la Ginestra riceverà la visita del Levanella ed i tre punti in palio dovranno essere il solo obiettivo possibile. 

2 commenti:

  1. Capitano, se davvero vuoi cominciare a riposare, intanto non battere più i calci di rigore, e stai tranquillo a guardare chi li tira (tanto lo sai che se ti vogliamo bene lo stesso)...

    RispondiElimina
  2. Un grazie speciale a Maurinho per esser tornato a commentare le notizie su Prisma Sport!
    Indipendentemente dall'esito delle gare, speriamo proprio di riuscire a divertirci quest'anno!

    RispondiElimina