3 novembre 2012

Benzina 78 - Ginestra 0 - 0




A Vacchereccia arriva la Ginestra per la quinta giornata del campionato Anspi girone Valdarno. Mister Casini deve rinunciare a Zumaeta e Chiatti, oltre ai soliti Bucciarelli, Marcheselli e Marini. Scendono in campo Agolli in porta, in difesa Giusti, Gianni Procelli, Caiani e Mazzuoli; centrocampo folto con Sciascia, Panio, Ramos, Gallorini e Romei a sostegno dell’unica punta Liccardo. A disposizione ci sono Messina, Zielinski, Francini, Lirim, Daniele Procelli, Nannunci, Travaglini e Dainelli
La giornata è nuvolosa, ma non particolarmente fredda. Ospiti con il consueto completo color canarino, mentre il Benzina sfoggia una tenuta viola con inserti bianchi.

Video: entrata in campo delle squadre

Al 4’ Liccardo si coordina da fuori area ed effettua una splendida rovesciata: bellissimo il gesto, la mira però è da rivedere. 
All’ottavo padroni di casa pericolosi con Cerrone che in mischia calcia centrale. Sul ribaltamento di fronte buono lo spunto di Sciascia che rientra sul sinistro, calciando però al lato.
Al 17’ Ramos ci prova dal limite, ma la conclusione è debole e viene parata senza problemi dall’attento Granci
Al minuto 28, bella la torsione di testa su corner di Ballerini, con la palla che sfiora di un niente la traversa.
Al 34’ Ginestra vicina alla rete del vantaggio: Liccardo se ne va sulla fascia sinistra, salta elegantemente il diretto avversario per poi mettere al centro un palla invitante per l’accorrente Romei che colpisce di testa centrando il palo a portiere ormai battuto.
Passa appena un minuto ed un traversone di Giusti, sul quale non riesce ad intervenire nessuno, per poco non trova la porta; anche in questo caso Granci non ci sarebbe arrivato.

La ripresa comincia con Dainelli al posto di Romei
Al 3’Agolli è costretto ad uscire a valanga su Ghezzi lanciato a rete, neutralizzando l’attacco del Benzina. 
Fra il 5’ ed il 20’ la Ginestra mette dentro forze fresche con Francini al posto di Mazzuoli, Messina per Liccardo e Daniele Procelli per Sciascia.
Al 25’ la seconda ghiotta occasione del match non sfruttata dalla Ginestra: Ramos, con un tocco superbo, serve in area lo smarcato Messina che esita un po’troppo prima di concludere ed è al momento del tiro viene contratto in corner. 
Al 32’ c’è spazio anche per Nannunci al posto di Gallorini.
Al 40’ fuga di Messina, scattato sul filo del fuorigioco, che sull'uscita di Granci opta per il tocco rasoterra, ma non trova il bersaglio.

E’ l’ultima chance di sbloccare una gara nella quale ha regnato un sostanziale equilibrio e dove nessuna delle due squadre è riuscita ad imporre il proprio gioco. Sull’economia del match pesano però quelle due grandi occasioni capitate sui piedi degli avanti gialloverdi che avrebbero potuto cambiare la storia del match e fare un bel regalo di compleanno a mister Casini che proprio oggi compie 40 anni! Complimenti al Benzina che ha dimostrato di essere una squadra solida con delle ottime individualità davanti.
Il presidentissimo Aldinucci ha già richiesto il massimo impegno agli allenamenti in programma la prossima settimana in vista dell’impegno casalingo contro il temibilissimo Ponte alle Forche.

Note: ammoniti Gianni Procelli, Panio




2 commenti:

  1. Partita sostanzialmente equilibrata con maggior precisione da parte del Benzina i fase di costruzione del gioco ma più occasioni per la Ginestra... Un pelo di cinismo e saremmo a festeggiare una vittoria importantissima!
    Trai migliori Agolli, sempre tempestivo nelle uscite, Ramos, faro del centrocampo, Procelli Gianni, un pilastro in difesa, Lion Panio tanta sostanza e grinta!
    Sabato arriva la corazzata PAF incavolata a dovere, alleniamoci e stiamo uniti!

    RispondiElimina
  2. Giustissime le precisazioni del Capitano. Nonostante non sia arrivato il successo, vanno salvate tutte le cose buone di oggi, come ad esempio certe prestazioni dei singoli.
    Con il PAF sarà sarà dura, ma una Ginestra ben motivata potrà fare bella figura.

    RispondiElimina