13 novembre 2010

Ginestra - Sales Figline 1 - 0


Partita combattuta quella allo stadio di Piandiscò fra i padroni di casa della Ginestra e la Sales di Figline, valevole per la sesta giornata del campionato Anspi Valdarno. Giornata soleggiata, con temperatura gradevole e campo in perfette condizioni.
Mister Vannini deve fare a meno di Riccucci e Morbidelli, con Romei che arriva solo per l’inizio della ripresa. Scendono in campo Marini in porta, Francini, Procelli Gianni, Bucciarelli e Caiani a formare la linea di difesa; Panio e Belardi nei panni di “sconciatori” davanti alla difesa; fantasia di centrocampo affidata a Meucci, Procelli Daniele e Bracciali. Di punta il sempre mobile Arturo Velotto.
Calzettoni e pantaloncini blu con maglia rossoblù per la Ginestra; calzettoni e pantaloncini blu con maglia gialla per la Sales.

Inizia la gara con la Sales che senza timori reverenziali si riversa nella metà campo gialloverde.
Al 6’ Gianni Procelli alleggerisce all’indietro verso Marini, ma non si avvede di Luongo che si porta avanti la sfera e calcia in porta: Marini è ben piazzato e para.
Dopo i primi venti minuti di predominio territoriale degli ospiti, si fa vedere anche la Ginestra: merito di Bracciali che scatta sul filo del fuorigioco, ma il suo sinistro termina alto.
E’ una fase della gara in cui i gialloverdi riescono ad essere pericolosi solo nelle ripartenze, senza peraltro creare occasioni da rete. Dietro capitan Bucciarelli è preciso e sicuro nelle chiusure, infondendo sicurezza a tutto il reparto.
Su un controllo e tiro al volo di Bracciali dal limite si chiude un primo tempo veramente avaro di emozioni.

Ad inizio di ripresa subito Bardelli al posto di Belardi. Al 9’ una disattenzione della retroguardia di casa spalanca la via della porta a Luongo che da posizione defilata calcia incredibilmente alto. La migliore palla goal della gara per la Sales.
All’11 Romei per Panio.
Al ’12 una combinazione sulla destra Francini-Bardelli con quest’ultimo che centra rasoterra per Bracciali la cui conclusione viene parata. Ottima l’azione della Ginestra.
Al 17’ è la volta di Dini per un volitivo Velotto
Al 21’ la Ginestra passa: gran assolo di Meucci che parte dalla tre quarti ed arriva in area dopo aver evitato una serie innumerevole di avversari. Il suo diagonale di sinistro non lascia scampo a Lazzerini. Festeggiamenti di altri tempi e giallo rimediato dalla punta gialloverde per lo spogliarello: probabilmente non particolarmente gradito dal direttore di gara di sesso femminile.
La Sales non si arrende e tenta con tutte le proprie forze di abbozzare una reazione: al 32’ una botta da fuori di Burgassi viene parata da Marini in due tempi.
Al 35’ Giusti rileva un non ancora al meglio Bardelli ed al 36’ Romei ha la palla del raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Meucci, ma la sua conclusione termina alta.
Nei minuti finali ammonito Bucciarelli e nel primo minuto di recupero la stessa sorte tocca a Bracciali. Gli ospiti provano con dei lanci lunghi ad arrivare in area gialloverde, ma come sempre ci pensa Marini a blindare la porta della Ginestra, che ottiene così la quinta vittoria stagionale.

Un inesauribile Bracciali ed un imprendibile Meucci contribuiscono in maniera decisiva al successo gialloverde, in una gara in cui il bel gioco latita e di conseguenza anche le occasioni da rete. Buona la prova di Francini in fase di spinta, un’ottima conferma sulla corsia di destra; nota lieta della giornata il ginocchio di Caiani ha retto per tutta la gara e l’apporto sulla sinistra non è difatti mai mancato. Complimenti alla Sales ed al suo allenatore Pancini: davvero una squadra ben messa in campo ed ostica da affrontare. Si sente forse la mancanza di un bomber di peso davanti.
Una vittoria che permette alla compagine del presidentissimo Aldinucci di restare in scia delle squadre di testa e di preparasi al meglio alla doppia sfida contro Lokomotive e Ponte alle Forche.


Nella foto in alto i festeggiamenti per la rete di Meucci

12 commenti:

  1. Terzinaccio ad interim15 nov 2010, 08:52:00

    Solo una immensa giocata di Meucci o Bracciali poteva risolvere una partita mal giocata dalla truppa di Vannini e salvarla dall'ira del presidente...e così è stato...
    Grande Prismasport, qui stiamo aspettando un pezzo di quelli pesanti...

    RispondiElimina
  2. GRANDI RAGAZZI ..... L'IMPORTANTE E' STATO LA CONQUISTA DEI 3 PUNTI ..... ORA FORZA CON LE PROSSIME DUE

    Nota : COMUNQUE SI E' SENTITA L'ASSENZA DI MORBIDELLI MA NON A CENTROCAMPO .... IN ATTACCO ... UNO VELOCISSIMO COME LUI SAREBBE STATO FONDAMENTALE

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno con Morbido: davanti l'assenza di Morbidelli si è fatta soprattutto sentire nelle ripartenze veloci dove spesso Bracciali si trovava da solo in mezzo ai difensori avversari...Torna Morbido!
    Cugio: cambia ancora una volta nickname...questo è troppo riduttivo!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi qualcosa non torna:
    avete fatto uso di LSD, cocaina......
    o semplicemente un'overdose di Valpolicella!!
    Se si rimpiange il Morbido è finito il calcio perchè vuol dire che siamo alla frutta..........meglio smettere!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Penso sia la Valpolicella...Il Morbido dovrebbe giocare sempre e comunque, perfino come attaccante di movimento!
    Forza Ginestra!

    RispondiElimina
  6. x Sikelea

    Ai prossimi allenamenti porta i parastinchi ... e minimo un tunnel

    RispondiElimina
  7. Il Morbido lo vedo bene accanto a l'ex viola Socrates infatti sono un po' simili;ma non su un campo di gioco piuttosto in un negozio di ottica e sai perchè.................
    perchè insieme formano un coppia di LENTI a contatto

    RispondiElimina
  8. Non male la battuta dell'amico Sikelea sulla coppia di lenti a contatto!
    Devo dire che il morale della truppa è alto e non può essere che un bene in vista del prossimo impegno contro la Lokomotive! Massima concentrazione e domani sera tutti presenti! Ovviamente con tanto di parastinchi!

    RispondiElimina
  9. Terzinaccio ad Interim17 nov 2010, 11:25:00

    Io boione che thread mi sono perso.

    Questo Sikelea è un che di calcio mastica poco... La vera coppia d'attacco affiatata e ben assortita è MORBIDELLI - CAIANI. Ve lo dobbiamo dimostrare ancora una volta???

    Oltretutto in questo modo potrei accontentare anche Prismasport riguardo al nickname...

    RispondiElimina
  10. Notevole il boione! Non posso che essere d'accordo sul fatto che il tandem offensivo Caiani-Morbidelli ci abbia regalato delle immense soddisfazioni durante la scorsa stagione. Parlerò con Vannini perchè lo riproponga quanto prima!
    Cugio, il nickname va cambiato comunque...!

    RispondiElimina
  11. Terzinaccio ad interim19 nov 2010, 14:10:00

    Il Boione è come il natale. Quando arriva, arriva!

    E Boia chi molla!

    RispondiElimina
  12. Boia chi molla sempre! Soprattutto lunedì sera...daiiii!!!!!!!!!!

    RispondiElimina