14 novembre 2010

Montevarchi - Città di Castello 1 - 1



Non è arrivata la sesta vittoria consecutiva per l'Aquila di Volpi, ma questi ragazzi meritano il rispetto e l'ammirazione di tutti noi tifosi rossoblu. In ogni situazione riescono sempre a dare il massimo e la qualità di gioco prodotto è davvero apprezzabile: il Montevarchi è una squadra che crea molto e segna sempre.
La partita inizia con circa mezz'ora di ritardo a causa di una protesta dei giocatori rossoblù, un segnale, un messaggio che i ragazzi hanno voluto indirizzare alla città che, a loro dire, non li sostiene come si deve.

Mister Volpi deve accomodarsi in tribuna a causa della squalifica rimediata; al suo posto siede in panchina Giovanni Vecchini, preparatore dei portieri. Pronti via e su un errato disimpegno della difesa montevarchina, per poco bomber Valori non porta in vantaggio il Città di Castello.
Al 5' risponde l'Aquila con un tiro cross di De Rosa che sbatte sulla traversa e per poco non termina in rete nel susseguente rimpallo.
Al 16' ancora Valori calcia da buona posizione ma ci arriva Giorgi.
Al 25' botta di Mario Raso sulla ribattuta della punizione a due in area ed è solo d'istinto che l'ex Pierini salva la propria porta con un intervento di piedi.
Al 36' ancora Raso, ben servito da Caligiuri, lascia partire un diagonale deviato da Pierini, davvero grande protagonista in questa prima frazione di gioco.

La ripresa si mette subito bene per il Montevarchi: già al 5' i rossoblu passano in vantaggio. Perfetto il cross di Roma in area per il perentorio stacco di testa di Raso che mette la palla là dove Pierini non può arrivarci. Settima rete stagionale per il bomber aquilotto.
Al 7' la botta da fuori di Gai termina davvero di poco sopra la traversa con Pierini immobile.
Al 16' splendido il servizio di Foglia per Caligiuri che sembra non aver problemi a segnare, ma è strepitoso Pierini.
Al 28' gli ospiti raggiungono il pareggio: angolo a spiovere sul secondo palo, nessun difensore rossoblu riesce ad intervenire, così arriva di gran carriera Fiumana che colpisce al volo insaccando sotto la traversa.
Al 42' Pozzebon vince un rimpallo in area ma la sua girata è da dimenticare. Al 48' ultima chance per il Montevarchi con De Rosa che serve l'inarrestabile Raso la cui conclusione viene bloccata in due tempi da Pierini, che salva così il risultato. Non c'è più tempo ed il Montevarchi, nonostante le numerose palle goal create, si deve accontentare del pari.
In classifica continuano a vincere Perugia e Todi, adesso in testa da sole, con dietro il Montevarchi dei miracoli ad inseguire a due sole lunghezze. Il sogno può continuare.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento