7 novembre 2010

Pianese - Montevarchi 1 - 2


Grazie ad una doppietta del sempre più decisivo Mario Raso, l'Aquila si conferma in vetta alla classifica del proprio girone in compagnia di Perugia e Todi. Il sogno rossoblù prosegue e la speranza di tutti noi tifosi montevarchini è quella di non svegliarsi mai: avanti Monte!

Una vittoria sofferta con i padroni di casa che hanno dimostrato di meritare ampiamente la posizione di classifica che occupano: un Montevarchi che espugna Piancastagnaio grazie soprattutto alle prodigiose parate di Giorgi che, in più di un'occasione, ha salvato il risultato.
Partono forte i padroni di casa e già al 10' Porricelli avrebbe la palla del vantaggio, ma solo davanti a Giorgi si fa stregare dal giovane portiere rossoblù perfetto nell'uscita e nella deviazione in angolo. Al 16' ancora Porricelli sfugge alla retroguardia montevarchini ma il suo diagonale termina fuori di poco.
Al 22' al primo vero affondo dei ragazzi di Volpi, il Montevarchi passa: ottimo lo slalom di capitan De Rosa sulla sinistra, intelligente l'appoggio a favore di Caligiuri che con la sua immensa classe pennella un assist invitante per l'accorrente Raso. La conclusione del bomber aquilotto è sporcata da un difensore bianconere ma quel che conta è che termina in fondo al sacco.
Al 29' Balestracci dalla distanza, risponde con i pugni Giorgi; al 32' Porricelli di tacco per poco non sfiora il pari. Al 46' un dubbio calcio di punizione assegnato alla Pianese viene trasformato da Biagini che segna la rete del pari.
In chiusura di primo tempo, annullata una rete a Caligiuri per fuorigioco. A causa delle reiterate proteste, mister Volpi non rientrerà in panchina nella ripresa.

Al 4' della ripresa immenso l'anticipo di Bambi che salva una rete già fatta. Al 14' incredibile l'errore di Porricelli che dal limite dell'area piccola, con Giorgi a terra, spara alto la palla del sorpasso bianconero.
Al 21' ancora Pianese con Dongarrà che da fuori costringe il portiere montevarchino alla respinta.
Al 29' la caparbietà di Raso, il quale crede in una palla apparentemente irraggungible, viene premiata con la rete, la sesta personale in questa torneo per l'attaccante rossoblu. E' bravo a farsi spazio tra il difensore ed il portiere in uscita appoggiando poi la palla in rete di piatto. Montevarchi ancora in vantaggio.
Al 33' l'arbitro è di manica larga e concede un calcio di rigore alla Pianese: dal dischetto di presenta il numero dieci che conclude al lato!
Al 37' ultimo brivido per il Montevarchi con Giorgi costretto a volare sulla botta da fuori di Peruzzi.

Non c'è più tempo ed i circa 200 tifosi montevarchini presenti sugli spalti possono cominciare a fare festa.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento