21 novembre 2010

Sporting Terni - Montevarchi 3 - 3

E' un Montevarchi che non ti aspetti quello che in questa stagione ci sta regalando forti emozioni ( stipendi arretrati inclusi! ) una squadra plasmata ad immagine e somiglianza del proprio tecnico che non si arrende mai e crea sempre occasioni da rete. Come ho già avuto modo di sottolineare nei precedenti interventi, quella di quest'anno è un'Aquila che diverte e scende in campo senza nessun timore reverenziale, perfino lontano dal Brilli Peri.
Il rocambolesco pareggio di oggi, sotto per 3 a 1 fino al 39' del secondo tempo, dimostra tutto il carattere del Montevarchi: si tratta di un risultato fondamentale per prendere coscienza dei propri mezzi e poter restare nei piani alti della classifica.

Già al terzo il Montevarchi parte forte con Bambi che si inserisce sul secondo palo, ma da pochi passi la sua conclusione si stampa sulla traversa. Sul rovesciamento di fronte, lo Sporting passa in vantaggio: perfetto per tempo ed esecuzione lo stacco di testa di anticipo di Schettino che mette alle spalle di Giorgi.
La reazione dei rossoblù non si fa attendere e giù al decimo minuto il Montevarchi pareggia: ottimo lo spunto sulla destra di Di Gioacchino che centra per Caligiuri, lasciato colpevolmente solo dalla difesa locale, che non ha difficoltà a mettere a segno il settimo sigillo stagionale.
Emozioni, però, a non finire al Gabelletta di Terni: al 12' padroni di casa di nuovo in vantaggio con Bagnato, bravo nell'occasione a sfruttare un'indecisione di Frijio ed a battere Giorgi in uscita.
Ancora gioia per i tifosi dello Sporting: già al 17' arriva la terza rete della propria squadra. Scappito dalla sinistra è imprendibile per tutti, ottimo il suo cross rasoterra all'altezza dell'area piccola sul quale interviene in spaccata Gesuele per la rete che sembra chiudere definitivamente i conti.
Al 40' lo Sporting si complica la vita da solo a causa di un inutile fallo di Bagnato su De Rosa che costa al ternano l'espulsione.
La ripresa inizia con il Montevarchi che arriva al tiro in porta con Caligiuri, probabilmente il migliore in campo per i rossoblu, ma che meriterebbe miglior sorte. Il Montevarchi è comprensibilmente sbilanciato in avanti e si espone al contropiede dei padroni di casa. Al 13' il diagonale dalla sinistra di Scappito termina di poco al lato; al 23' è superlativo Giorgi nell'uscita sulla conclusione di Sampaolesi presentatosi solo in area dopo una lunga cavalcata. Al 32' la palla per il quattro a uno capita sui piedi di Gesuele, ma non trova la porta.
Succede così che il Montevarchi ci crede e basta un maestoso stacco di testa del bomber Mario Raso a riaccendere la fiammella della speranza rossoblu. Bravo in occasione delle rete del due a tre l'attaccante montevarchino a salire più in alto di tutti ed a girare di testa in rete sul primo palo l'ottimo cross di De Rosa. Siamo al 39'. Passa un minuto ed un lungo lancio pesca in area ancora Raso, bravo nel controllare e lesto a battere in goal di controbalzo. E' la rete dell'incredibile oltre che insperato pareggio.
Sul finire Caligiuri viene fermato per fuorigioco solo davanti al portiere dello Sporting.

Un punto che premia il Montevarchi per averci creduto fino alla fine e che dimostra, ancora una volta, come il tandem d'attacco Caligiuri-Raso sia uno dei più prolifici della storia rossoblu. Nota di merito anche per De Rosa, uno che tutte le domeniche riesce sempre ad essere protagonista.

Alé Alé Rossoblé!



Nessun commento:

Posta un commento