6 novembre 2010

MCL Montevarchi - Ginestra 0 - 3


E’ il giorno di Bucciarelli oggi, autore di una splendida tripletta che regala il successo alla Ginestra. E’ il giusto premio per un capitano che non si arrende mai e per tutti i ragazzi di mister Vannini che hanno interpretato alla perfezione i dettami tattici del tecnico e si sono aiutati come una vera squadra deve fare in ogni circostanza.
Squalificati Romei e Mazzuoli, Caiani bloccato dal ginocchio sulle scale di casa si accomoda in panchina; Vannini manda in campo Marini fra i pali, Riccucci e Bucciarelli centrali di difesa, Francini e Bardelli laterali bassi, Panio davanti alla difesa con Belardi come compagno di reparto mentre Daniele Procelli e Giusti hanno il compito di creare. Meucci e Bracciali di punta.
Cielo a tratti coperto, temperatura gradevole e terreno in condizioni accettabili. Calzettoni e pantaloncini blu con maglia rossoblu stile Montevarchi per la Ginestra; calzettoni e pantaloncini blu con maglia bianca per l’MCL.
I gialloverdi, oggi in tenuta rossoblu, non vogliono commettere l’errore tattico di sabato scorso contro il San Leolino dove si sono chiusi fin da subito e partono forte: già al primo minuto di gioco ci pensa Panio con una conclusione da fuori che termina di poco al lato.

Al 6’ angolo di Meucci, come sempre calciato magistralmente, irrompe sul primo palo Bucciarelli in netto anticipo, ma la sua battuta di testa finisce sopra la traversa.
Dopo i primi minuti di apnea, intorno al decimo trovano coraggio anche i padroni di casa che abbozzano qualche trama offensiva.
Al 12’ Bucciarelli trova su punizione Bracciali al limite dell’area che stoppa e calcia al volo: peccato per la mira.
Al 17’ la gara si sblocca: punizione di Daniele Procelli, rimpallo al limite dell’area, ne approfitta Bucciarelli che solo davanti all’estremo difensore dell’MCL segna la rete dell’uno a zero per i suoi.
I padroni di casa, adesso sotto di una rete, ci provano tentando di scavalcare il centrocampo della Ginestra, ma i lanci lunghi diventano facile preda dell’attento Marini.
Alla mezzora un veloce contropiede dell’Mcl porta al tiro dal limite il numero 17, ma la sua conclusione di piatto finisce alta. Termina il primo tempo con la Ginestra in vantaggio di una rete.

Inizia la ripresa con l’MCL alla ricerca del pari e la Ginestra consapevole del fatto che una sola rete di vantaggio non lascia tranquilli. Al 5’ una punizione di Meucci è deviata in corner con un volo plastico dal portiere di casa.
Al 6’ primo cambio fra i gialloverdi: Procelli Gianni rileva Giusti.
Al 9’ arriva il raddoppio: ottima punizione tagliata di Daniele Procelli dalla sinistra, dietro a tutti i difensori in maglia bianca spunta come un missile Bucciarelli che con un spettacolare tuffo di testa insacca sul palo opposto. Lo schema del venerdì sera, chiamato da mister Vannini poco prima dell’esecuzione di Procelli, è stato assimilato alla grande dai gialloverdi.
Al 15’ arriva anche il momento di Dini per un acciaccato Bardelli, ottima la sua prova come esterno basso.
Adesso la Ginestra gioca sulle ali dell’entusiasmo: al 17’ un angolo dello specialista Meucci serve un assist per Bucciarelli che ancora una volta, in tuffo di testa, mette a segno la tripletta personale e il tre a zero per i gialloverdi. L’entusiasmo è alle stelle e tutti corrono ad abbracciare il capitano.
Al 20’ Bracciali si gira bene al limite dell’aria, ma tira centrale ed il portiere para in due tempi.
Al 23’ ammonizione per il mai domo Belardi. La partita si infiamma e Vannini lo toglie per precauzione: al suo posto un ritrovato Morbidelli, al rientro dopo lo stiramento.
La partita è virtualmente chiusa; l’MCL prova ad avvicinarsi alla porta di Marini ma oggi la difesa della Ginestra è molto attenta. Dopo tre minuti di recupero arriva così il fischio finale del direttore di gara che sancisce la fine delle ostilità.

Se fossimo in altre categorie, Bucciarelli si meriterebbe il pallone della gara, ma si dovrà accontentare delle foto e del video che Prisma Sport pubblicherà quanto prima per celebrare questa giornata storica per lui.
Il presidentissimo Aldinucci può essere soddisfatto di questa bella prova dei suoi, finalmente uniti come una vera squadra, dove ognuno cerca di incoraggiare ed aiutare i compagni. Tornando alla gara, ottima la personalità messa in campo da Francini nella sua corsia di competenza; il rientro di Daniele Procelli ha illuminato il centrocampo gialloverde e la differenza rispetto alla gara con il San Leolino si è vista. Belardi ha trovato, questa stagione, in Panio un ottimo compagno di “arena”: entrambi non si tirano mai indietro quando il gioco si fa duro. Quando i gemelli del goal Bracciali e Meucci riescono a giocare insieme, è tutta un’altra Ginestra. Citazione d’obbligo per Bucciarelli, autore di una prova maiuscola impreziosita da tre sigilli personali che rimarranno a lungo nella mente dei tifosi ginestrini.

Nell'altra sfida Anspi di Montevarchi, vittoria per 2 a 1 del Ponte alle Forche sul campo del Calcio Pestello

5 commenti:

  1. Panchinaro ad interim6 nov 2010, 19:20:00

    Un grande CAPITANO! Trascinatore e goleador!
    AVANTI!!!
    Adesso pensiamo alla gara di sabato prossimo con la Sales e poi arriveranno due gare di fuoco!!!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE RAGA UN GIOIA INFINITA
    OGGI SIAMO STATI VERAMENTE BRAVI
    AVANTI A TUTTO FUOCO IN PERFETTO STILE
    GINESTRA

    RispondiElimina
  3. Esatto Emi, e'lo stile Ginestra che vogliamo vedere in tutte le partite. Il risultato conta fino ad un certo punto: quando da fuori vediamo una "vera squadra" in campo è già una gran bella soddisfazione per tutti.
    Cugio, cambia immediatamente il tuo nickname...lo sai che ti voglio rivedere quanto prima in campo!

    RispondiElimina
  4. per capitano ad interim
    la prossima in campo e con la fascia

    RispondiElimina
  5. Quoto in toto Buddharelli: Cugio sempre in campo! Segalo quel ginocchio, fai prima!

    RispondiElimina