31 ottobre 2010

Fortis Juventus - Montevarchi 1 - 4


Continua la favola rossoblù dei ragazzi di Volpi, capaci quest'oggi di espugnare il campo della Fortis Juventus con un rotondo successo e di mantenere la vetta della classifica in coabitazione con Perugia, Castel Rigone e Todi. Una squadra in piena salute l'Aquila che sta facendo sognare i propri tifosi come da tempo non accadeva: gioca bene e vince.

La giornata autunnale, con pioggia a tratti battente, non ha fermato la furia rossoblù in Mugello: dopo appena 40 secondi il Montevarchi passa in vantaggio approfittando di un errore della retroguardia della Fortis. Foglia recupera la sfera e serva per Raso che con un tiro di esterno ad uscire non lascia scampo all'estremo difensore di casa.
Al 9' la reazione della Fortis con il tiro di Giannoni parato in due tempi da Giorgi. Al 12' liscio di Gai, la sfera arriva a Perotti che costringe Giorgi alla parata a terra.
Al 22' annullata la rete del possibile pareggio a Bani, che sugli sviluppi di una punizione aveva anticipato Giorgi in uscita.
35' Caligiuri pennella per Frijio che di testa sfiora il raddoppio; e' solo questione di minuti, perché al 37' De Rosa lancia Raso sulla corsa che con uno splendido diagonale porta a due le reti personali. Al 40' la punizione di Caligiuri esce di poco. Termina la prima frazione di gioco con i rossoblu avanti di due reti.

Al 2' Giannelli di destro chiama Giorgi ad un difficile intervento in corner.
Il Montevarchi non vuole correre rischi ed al 13' Foglia crossa lungo sul secondo palo, torre di De Rosa per Caligiuri che sotto misura triplica per l'Aquila.
Al 14' ancora sugli scudi l'estremo difensori rossoblu Giorgi che si oppone per ben due volte salle conclusioni di Mariotti e Giannoni.
Al 33' rigore per la Fortis: si incarica della battuta Mariotti, ma il suo tiro colpisce la traversa.
Al 35' fallo di Collini su Santu in area della Fortis e questa volta è rigore per il Montevarchi: Foglia realizza, ma il direttore di gara fa ribattere. La seconda esecuzione viene respinta dal portiere, ma l'estremo difensore nulla può sul colpo di testa di De Rosa ben appostato sotto misura. Il poker è servito.
Al 45' arriva il meritato goal della bandiera per i padroni di casa, messo a segno da Campana sugli sviluppi di un corner.

Al fischio finale i ragazzi di Volpi corrono tutti sotto il settore ospite dei tifosi per festeggiare questa importante vittoria.
Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento