17 ottobre 2010

Monteriggioni - Montevarchi 0 - 1


Una vittoria che vale il secondo posto in classifica per l'Aquila di mister Volpi, sempre più leader indiscusso di questo gruppo. Un ottimo successo che conferma il momento positivo dei rossoblù dopo l'eccellente prestazione del Renato Curi in coppa Italia, dove il Montevarchi è stato sconfitto dal Perugia solo dopo i calci di rigore.
Volpi, privo di Mannucci, opta per un 4-3-3 sfidando la voglia di risalire in classifica dei padroni di casa. Parte forte il Monteriggioni che già al terzo con Corbucci, su punizione, saggia i guantoni di Marinelli, bravo nell'occasione a neutralizzare. Al 5' un brivido per la difesa aquilotta con Monaci che approfitta di un'indecisione della retroguardia e batte a porta sguarnita, decisivo il salvataggio di Frijio.
Al 7' Vitale calcia in porta di piatto, facile la presa di Mandorlini: e' il primo acuto di giornata del Montevarchi, costretto a subire la sfuriate dei senesi nei primi minuti di gioco. Al 17' è un sinistro di Foglia a dare a tutti l'impressione del goal, ma la sua conclusione colpisce solo l'esterno della rete.
Al 31' cross di De Rosa, si scontrano a centro area due difensori del Monteriggioni, ne approfitta Raso di testa che serve Foglia, il quale non ha difficoltà a spingere in rete per il vantaggio montevarchino.
AL 35' forse l'occasione più nitida di tutta la gara per pareggiare: e' superlativo Marinelli ad opporsi prima su Ciolli e poi sulla ribattuta ravvicinata di Rispoli.
Al 42' ancora Raso si rende pericoloso costringendo Mandorlini alla parata. Si va al riposo con il Montevarchi in vantaggio.

Al 16' Caligiuri ( che giocatore! ) confeziona un assit da campione per Vitale che spara addosso al portiere. Al 19' Caligiuri per Foglia, ma il sinistro dello sfortunato bomber colpisce il palo.
Al 30' si fanno sotto i padroni di casa con Ciolli che sotto porta tenta la deviazione vincente: solo un reattivo Marinelli evita la rete del pari.
Al 41' ancora Montevarchi con De Rosa che entra in area dalla destra e serve una palla d'oro per il libero Caligiuri che mette incredibilmente alto.
Al 44' Marinelli salva il risultato su Monaci regalando al Montevarchi tre punti preziosi. E' questa l'ultima emozione di una gara che il Montevarchi avrebbe potuto chiudere prima segnando la rete del raddoppio viste le tante occasioni create.
La strada pero' è quella giusta ed il gran lavoro svolto da mister Volpi e dal presidente Rossi sta dando i suoi frutti. Domenica prossima sarà di scena al Brilli Peri la capolista Todi.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento