3 ottobre 2010

Scandicci - Montevarchi 2 - 2


E' un'Aquila che fa divertire quella che ultimamente raccoglie molto meno rispetto a quanto semina. Nonostante il bottino pieno manchi da due giornate, sia la scorsa domenica contro l'Arezzo che oggi nella delicata trasferta di Scandicci, i ragazzi di Volpi hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti e di essere in grado di battere chiunque. Oggi solo un peccato d'inesperienza commesso al 90' non ha permesso ai rossoblu di tornare in Valdarno con i tre punti in tasca.
Da segnalare la presenza di pochi supporter montevarchini sugli spalti a causa delle misure di sicurezze adottate in occasione della gara odierna che permettevano l'accesso agli ospiti solo se in possesso della tessera del tifoso.

Parte bene il Montevarchi che già al 6' ha la palla del vantaggio con Pozzebon, ma il portiere dello Scandicci esce a valanga sul giocatore rossoblu frenandone la corsa.
Al 22' arriva il meritato vantaggio degli aquilotti grazie ad una caparbia azione che si sviluppa al limite dell'area: la palla giunge a Raso il quale riesce a girarsi in mezzo ai numerosi difensori ed insacca di destro.
Al 24' ancora Pozzebon pericoloso, ma il suo diagonale termina fuori.
Al 29' si fa vedere lo Scandicci, ma la rete del possibile pari viene giustamente annullata per fallo sul portiere. Pareggio che però non è possibile evitare al 40' quando un pasticcio difensivo spalanca la via del goal a Gucci che beffa il portiere in uscita.

La ripresa inizia subito con un brivido per i rossoblu quando Fabbri calcia centrale dopo appena due minuti di gioco.
Al 11' la replica del Montevarchi con Pozzebon, davvero incontenibile oggi, che di testa colpisce la traversa.
Al 13' la rete del provvisorio due a uno per l'Aquila: Caligiuri pennella un delizioso cross sul quale irrompe di testa De Rosa beffando l'estremo difensore dello Scandicci.
La Scandicci reagisce, ma tutto sommato il Montevarchi non corre grossi pericoli fino alla beffa finale. Siamo al 90' quando uno slalom sulla fascia sinistra di Fabbri mette in crisi la retroguardia rossoblu: nessuno dei ragazzi di mister Volpi sembra in grado di fermare l'avanti dello Scandicci che riesce ad incunearsi in area in mezzo a due difensori ed a mettere al centro per un compagno di squadra che da distanza ravvicinata segna la rete del definitivo pareggio.

Un punto che va stretto al Montevarchi per quanto visto in campo, ma i tifosi dell'Aquila devono essere soddisfatti perchè la squadra sta giocando bene e con un poco più di esperienza e cattiveria agonistica oggi sarebbero stati tre i punti ottenuti. Un Montevarchi che diverte e che riesce sempre a creare occasioni da reti non può che contribuire a far tornare i tifosi al Brilli Peri.

Alé Alé Rossoblé

Nessun commento:

Posta un commento