10 ottobre 2010

Montevarchi - Pontevecchio 1 - 0

E' proprio vero che nel calcio quello che una domenica la sfortuna ti toglie, prima o poi ti viene restituito. Così è stato oggi per il Montevarchi, riuscito a segnare la rete della vittoria a tempo ormai scaduto, dopo che domenica scorsa era stato raggiunto dallo Scandicci nei minuti di recupero, quando ormai aveva la vittoria in tasca.
Oggi al Brilli Peri era di scena la Pontevecchio, squadra del temuto Martinetti che per fortuna dei ragazzi di Volpi era squalificato.
Nella prima parte di gara sono gli ospiti a condurre le danze, costringendo l'Aquila ad agire di rimessa. Intorno al 15' è Bartolini a mettere i brividi ai tifosi montevarchini con un destro che termina di poco fuori.
Al 40' una bomba da fuori di Cecchini costringe al miracolo Marinelli che si tuffa deviando in corner la potente conclusione dell'attaccante della Pontevecchio.

Nella ripresa scende in campo un altro Montevarchi, grazie anche all'innesto di Caligiuri dopo appena cinque minuti del secondo tempo. Il fantasista rossoblu si fa subito notare servendo un assist delizioso a De Rosa che defilato sulla sinistra calcia in porta colpendo la traversa. Pochi minuti prima era stato però Fioretti, per gli umbri, a sfiorare la rete con un tiro dal limite.
Al 22' ancora Montevarchi con lo slalom in area di Foglia la cui conclusione si spegne sul palo. Al 25' doppia svolta nella gara: viene espulso Cecchini e pochi minuti dopo entra Bambi, che veste di nuovo la casacca rossoblu dopo una stagione alla Fortis Juventus.
Al 36' clamorosa svista arbitrale che non vede un rigore netto a favore dell'Aquila per un atterramento di Raso. Al 42' De Rosa non arriva a colpire di testa per un soffio: non ci sarebbe stato nulla da fare per l'estremo difensore umbro.
Al secondo minuto di recupero, quanto ormai lo zero a zero sembrava scontato, sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera giunge a Bambi, solo a centro area, che ha il tempo di controllare e girare a rete di sinistro. E' il goal della vittoria che regala i tre punti al Montevarchi.

Alla luce di quanto visto nella ripresa, il Montevarchi ha meritato ampiamente i tre punti, anche se nella prima frazione di gioco era stata la Pontevecchio a rendersi più pericolosa. Decisiva è stata l'espulsione di Cecchini.
Adesso prossimo appuntamento mercoledì 13 Ottobre al Renato Curi di Perugia contro la squadra locale, incontro valido per la Coppa Italia. Una sfida prestigiosa che contribuirà sicuramente a creare ancora maggiore entusiasmo attorno ai ragazzi di mister Volpi.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento