24 ottobre 2010

Montevarchi - Todi 2 - 1

E' un Montevarchi che torna in testa alla classifica, quello che dopo i tre punti interni conquistati ai danni del Todi, esce dallo stadio Brilli Peri fra le note del proprio inno cantate dall'intera curva Farolfi in festa. Scene di altri tempi che non possono fra altro che bene alla nostra città ed alla nostra gloriosa Aquila.

Mister Volpi lascia inizialmente in panchina il fantasista Caligiuri e deve fare a meno dell'infortunato Marinelli; Mannuci, anche se ancora non 100%, parte dal primo minuto. Coppia d'attacco con Foglia e Raso.
La prima occasione è degli ospiti, al decimo minuto, con uno spunto personale del solito Peronullo che arriva alla conclusione di sinistro di poco fuori.
Passa poco tempo e su un cross tagliato di De Rosa dalla sinistra interviene in spaccata sul primo palo Raso a portare in vantaggio il Montevarchi. La gioia dei tifosi rossoblù è incontenibile.
Al 17' stessi protagonisti della rete del vantaggio: De Rosa mette in mezzo per Raso, il bomber si gira ma è provvidenziale il salvataggio di Brozzetti.
Al 19' la reazione del Todi su corner di Peronullo colpo di testa di Baratteri, ottima la presa di Giorgi.
Al 26' lancio lungo per l'attivissimo Raso che parte in velocità, ma da posizione decentrata calcia a fil di palo.
Ancora Aquila al 35': Raso in area colpisce il palo sull'uscita del portiere, ribatte in rete Foglia ma è netta la posizione di fuorigioco dell'attaccante rossoblù, ancora a secco fra le mura amiche.
Al 41' un tiro cross di Mortaro danza sulla parte alta della traversa facendo illudere i tifosi umbri.

Nella ripresa partono forte gli ospiti, che già al quinto vanno alla conclusione con Storti ; per fortuna di Giorgi la sfera termina alta. Il pareggio è nell'aria ed arriva al nono minuto: Peronullo controlla al vertice dell'area di rigore e disegna un perfetto cross sul secondo palo per la testa di Mortaro che da distanza ravvicinata insacca.
Al 13' Caligiuri, entrato nei primi minuti della ripresa, si gira bene in area ed il suo sinistro viene respinto di piede da Cimarelli. Il Montevarchi spinge e vuole la vittoria.
E' il 37' quando un assist di testa di De Rosa, su cross di De Gioacchino, trova Caligiuri che calcia a rete per il goal partita.
Le emozioni non sono finite ed il Todi dimostra di meritare il primo posto in classifica: gli umbri non demordono e cercano il pareggio fino alla fine. Al 44' Giorgi commette una disattenzione toccando due volte la palla in area con le mani: punzione a due per il Todi battuta da Barattere che colpisce il palo.
46' lungo cross di Peronullo per Brozzetti che da pochi passi mette fuori, con la difesa rossoblù immobile. Il Montevarchi riesce a non farsi raggiungere e conquista la testa della classifica insieme a Perugia, Castel Rigone e Todi.

Tifosi rossoblù siamo ufficialmente autorizzati a sognare? Non saprei, meglio forse aspettare la fine del girone d'andata prima di sognare ad occhi aperti. Le premesse ci sono tutte: una buona squadra impreziosita da ottime individualità, un allenatore che è un vero leader ed il pubblico del Brilli Peri che ha riscoperto il proprio amore verso questa maglia.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento