6 febbraio 2011

L'Imperatore saluta i lettori di Prisma Sport

Aeroporto di Fiumicino, Roma ore 4.15 di stamani, domenica 6 Febbraio. Siamo nei pressi dell'imbarco del volo per Lisbona, crocevia preferenziale per chi prosegue il proprio viaggio verso il Brasile.
Nel mio caso il sonno e la stanchezza erano veramente a livelli elevati, dopo una nottata passata al volante e l'intera giornata precedente diviso fra beghe domestiche e soliti approvvigionamenti del sabato. Avevo già svolto le pratiche del check-in con mia nipote, ormai pronta ad imbarcarsi, quando in lontananza scorgo una figura nota. Attendo che mi passi vicino ed ormai non ho più dubbi, si tratta proprio di Adriano Leite Ribeiro, più semplicemente conosciuto col nome di Adriano l'Imperatore.
Lo vedo quasi più assonnato ed imbronciato di me ( come dargli torto, con una spalla rotta e mi pare pure raffreddato! ) ; senza fare troppo clamore mi avvicino quasi sussurrando la richiesta, con il mio portoghese di "Moncioni", di fare una foto con lui quando avesse terminato il check-in. Il suo: "-Claro!" mi lascia ben sperare, soprattutto perchè nessuno dei presenti ancora si è accorto della sua presenza. Come promesso, ottenuta la sua carta d'imbarco, mi permette di scattare una foto con lui e prima di lasciarlo affrontare il metal detector, non dimentico di augurargli una pronta guarigione ed un buon diverimento al carnevale di Rio, dove da fonti più che certe so che lo stanno attendendo come una star.
Al momento dei saluti gli chiedo se, per cortesia, mi può salutare gli amici di Prisma Sport, il mio blog, e lui, molto gentilmente, si rivolge a voi così: "-Um abraço bem grande para todos os amigos de Prisma Sport!"

Evvai Imperatore, vinci la tua battaglia e torna presto a segnare sui campi di calcio!

Boa sorte Adriano!

2 commenti:

  1. Preparatore dei portieri ad interim7 feb 2011, 08:37:00

    Spettacolo! Potevi farti offrire un caipirinha...

    RispondiElimina
  2. A quell'ora mi ci voleva un litro di caffè per tornare a casa!!!!

    RispondiElimina