13 febbraio 2011

Montevarchi - Monteriggioni 0 - 1


Venerdì scorso mister Tommaso Volpi se n'è andato per motivi personali, così recita il comunicato stampa del Montevarchi Calcio; il "promettente" direttore Cianciulli pare l'abbia seguito a ruota. I giocatori, quelli veri, ormai da tempo hanno abbandonato l'Aquila, una società che a malapena possiamo continuare a definirla come tale.
Restiamo solo noi, dei tifosi ancora illusi di ottenere una salvezza che significherebbe la permanenza in serie D, anche se privi di una società sana e di persone a cui sta veramente a cuore la sorte del Montevarchi, le speranze di sopravvivenza legate all'iscrizione al prossimo torneo sarebbero appese ad un filo.

La gara di oggi, con la squadra affidata ad Ernesto Albano ex allenatore degli juniores rossoblu, era di quelle da vincere, dato che al Brilli Peri arrivava il fanalino di coda Monteriggioni, evidentemente pur sempre troppo per i nostri ragazzi, perlomeno allo stato attuale. Il Montevarchi non vince dal 7 Novembre 2010 ed avanti di questo passo diventa veramente dura salvarsi.
Montevarchi, incapace da tempo di imbastire trame di gioco, cerca di rendersi pericoloso su palle inattive. Al 14' la punizione calciata da Leto è centrale e non impensierisce il portiere del Monteriggioni.
Al 35' Lisi compie un intervento miracoloso sulla punizione calciata da Alunno Corbucci deviando la sfera sopra la traversa.
Al 43' ancora una punizione di Leto esce di poco.

Al 9' del secondo tempo il goal partita del Monteriggioni: una punizione di Alunno Corbucci passa attraverso la barriera e per Lisi non c'è nient'altro da fare che raccogliere la sfera in fondo alla rete.
All'11' botta al volo in corsa di Catalucci termina alta con i senesi che sprecano la palla del match point.
Al 12' palla goal per Santucci che riceve a centro area la sponda de De Rosa, ma la conclusione è troppo centrale. Davvero un'ottima chanche per il pareggio quella capitata sui piedi di Santucci.
Al 31' simulazione in area rossoblu dell'ex Pozzebon che guadagna così il secondo giallo e la via degli spogliatoi anzi tempo. Monteriggioni in dieci e Montevarchi che si riversa nella metà campo avversaria spinto dalla forza della disperazione.
Intorno al 41' il Montevarchi prova ad ottenere un calcio di rigore, ma ci vuole ben altro per commuovere il direttore di gara. Purtroppo l'Aquila non riesce a produrre nient'altro che qualche mischia ed il risultato non cambia.

Speriamo che la sosta porti un poco di pace in casa rossoblù e che a qualcuno, con progetti concreti e risorse importanti, interessi veramente le sorti della nostra squadra.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento