6 febbraio 2011

Pontevecchio - Montevarchi 3 - 0


Non porta bene l'anticipo di sabato ai rossoblu di Volpi che vengono sonoramente sconfitti sul campo della Pontevecchio, in una gara che solo nel primo tempo è rimasta in bilico per poi, nella ripresa, passare nettamente dalla parte dei più attrezzati padroni di casa. Le vicende societarie sono state tutt'altro che chiarite e ad oggi risulta persino difficile capire se la nuova cordata rileverà o meno l'Aquila. Dei promessi tre nuovi arrivi, soltanto uno è stato realmente acquistato e mister Volpi non dispone della bacchetta magica per riuscire a portare questi ragazzi alla salvezza senza giocatori all'altezza di questa categoria.

Assenti Pacciarini e De Rosa, c'era la necessità di fare punti per arrivare quanto prima a quota quaranta punti, ma questo Montevarchi sembra essere ancora troppo lontano da poterci provare. Rientrano Melchiorre e Leto; dal primo minuto l'esordio del nuovo arrivato Meacci.
Al 35' proteste in area della Pontevecchio per un atterra mento di Genova, ma il direttore di gara lascia proseguire non ravvedendo gli estremi per assegnare la massima punizione agli aquilotti.
Al 38' Montevarchi castigato: Lisi rinvia male con i piedi, la palla viene intercettata da Martinetti che si invola solo verso la porta montevarchina e trafigge il giovane portiere con un potente e preciso diagonale. Pontevecchio in vantaggio.
Al 40' Fioretti da distanza ravvicinata non inquadra la porta; il Montevarchi si fa vivo solo con un'incursione da parte di Meacci che da posizione troppo defilata non trova la porta.

Nella ripresa dentro l'attaccante Fontanelli per un difensore, Di Paolo, nel tentativo di pervenire al pari. Gia' al secondo minuto un colpo di testa di Martinetti colpisce la parte alta della traversa.
Al 4' un bolide dalla distanza di Sisani si stampa sul palo con Lisi ormai fuori causa.
Al 9' cross di Lacrimini per il colpo di testa vincente di Moscatello ed il due a zero di marca ex sangiovannese è servito.
Al 13' Lisi si supera su una conclusione ravvicinata di Fioretti, deviando in corner il tiro a colpo sicuro del giocatore della Pontevecchio.
Al 40' è Regnicoli a portare a tre le reti dei padroni di casa con i rossoblu ormai sbilanciati in avanti nel tentativo di riaprire la gara.

Brutta battuta d'arresto quella rimediata oggi in terra umbra. Ormai lo si sa, ogni gara dovrà essere interpretata dai rossoblu come se si trattasse di una finale: il problema è che al di là delle carenze tecniche e della mancanza di esperienza di questi ragazzi, non vedo gli occhi della tigre con i quali si dovrebbero mettere in campo gli attributi e sopperire alle mancanze con grinta e determinazione.
Vedremo domenica prossima contro il fanalino Monteriggioni se arriverà questa benedetta prima vittoria dopo la diaspora montevarchina

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento