6 febbraio 2011

Rangers Levanella - Ginestra 1 - 2


E' un bel pomeriggio soleggiato quello in cui scendono in campo al Pestello verde di Montevarchi i padroni di casa del Rangers Levanella e la Ginestra, in un derby di Montevarchi valevole per la 15°a giornata, seconda di ritorno, del campionato Anspi Valdarno.
Mister Vannini manda in campo la seguente formazione: Marini fra i pali, Riccucci e Mazzuoli laterali di difesa, Bucciarelli e Gianni Procelli centrali , Giusti, Morbidelli, Daniele Procelli e Panio a centrocampo con Bracciali e l'esordiente Leonardo di punta.
Maglia rossoblu con calzettoni e pantaloncini blu per la Ginestra; completo rosso con inserti bianchi per il Rangers.

La Ginestra parte forte e chiude subito i padroni di casa nella loro metà campo: mister Vannini si accorge subito dell'assenza di un ariete là davanti che possa sfruttare il lavoro di Bracciali, Leonardo e Procelli, così al quarto minuto sposta capitan Bucciarelli nella posizione di centravanti. Una mossa a sorpresa che darà ben presto i suoi frutti; inoltre il capitano si muove bene e partecipa alla manovra gialloverde, rendendosi sempre pericoloso ogni volta che la palla arriva in area.
Al 5' un velenoso colpo di testa dell'esordiente Leonardo sorvola la traversa sfiorandola.
Al 6' sortita offensiva del Rangers che sfiora il vantaggio: a calciare dal limite dell'area di rigore è il numero 10 Zeoli, la cui conclusione sfora l'incrocio dei pali con Marini coperto. E' una Ginestra manovriera ma di questo Rangers sornione non ci si può fidare.
Al 12' una dirompente azione personale di Daniele Procelli in velocità porta il numero dieci gialloverde a calciare da fuori chiamando alla deviazione plastica in corner l'estremo difensore del Levanella, Martini.
Al 16' una combinazione rasoterra Bucciarelli - Leonardo con quest'ultimo che contratto da un difensore biancorosso riesce solo a calciare centrale.
Al 19' gran cross di Bracciali e girata al volo di Bucciarelli: da applausi l'esecuzione, ma troppo debole per impensierire Martini.
Al 20' la squadra di Vannini pergiunge al meritato vantaggio: gran dribbling sulla sinistra di Bracciali, salta l'uomo e lascia partire un potente diagonale che Martini può solo deviare, sulla corta respinta è lesto ad intervenire capitan Bucciarelli che appoggia in rete.
Al 23' Daniele Procelli penetra dalla sinistra, salta due uomini e da posizione defilata calcia rasoterra costringendo Martini alla respinta di piede sul primo palo. Al 28' è ancora il regista gialloverde ad avere la palla del raddoppio, ma pur avendo il tempo di prendere la mira, il suo tiro dal limite viene neutralizzato.
Al 39' fallo di mano in area del Levanella ed il direttore di gara non ha dubbi nell'assegnare la massima punizione a favore della Ginestra. Dagli undici metri si presenta il cobra Bracciali che spiazza Martini e porta i gialloverdi sul due a zero.

Al 2' della ripresa dentro Francini per un più che propositivo Giusti.
Al 3' il Levanella che non ti aspetti, dopo un primo tempo passato in trincea, organizza un veloce contropiede dove il numero 16 Del Vecchio scatta sul filo del fuorigioco e beffa Marini in uscita con un calibrato pallonetto. Gara riaperta.
I gialloverdi provano subito a reagire, ma il tocco di punta in area di Bracciali termina a fil di palo.
Al 10' Gallorini per un ottimo Morbidelli; è proprio il neo entrato a sfiorare la rete con una deviazione rasoterra che si perde sul fondo sfiorando il montante della porta difesa da Martini.
Al 18' una botta da fuori del numero 9 Petrica viene parata da Marini. E' un Levanella che crede nel pareggio e mette in difficoltà la Ginestra con rapide ripartenze, giocando corto ed attuando in modo magistrale la trappola del fuorigioco.
Al 27' è la volta di bomber Velotto al posto di Mazzuoli.
Al 30' è ancora Petrica a rendersi pericoloso con punizione forte ma centrale, parata a terra da Marini. Esce anche Bracciali per fare spazio a bobo Rossi.
Al 35' fallo da ultimo uomo commesso dal numero 14 Ghini che trattiene per la maglia Leonardo lanciato a rete: inevitabile il rosso. Bello il gesto di Ghini che prima di lasciare il campo stringe la mano al direttore di gara.
Prima della fine dei minuti regolamentari c'è tempo per un calcio di punizione battuto a giro da Leonardo con la sfera che termina però alta. Ammonito tra l'altro il peruviano nelle battute finali.
Al primo minuto di recupero l'occasionissima per pareggiare la gara capita sui piedi del migliore in campo, il numero 16 Del Vecchio Marco, che con un gran numero passa in mezzo a due avversari entrando in area dal lato destro e calcia potente in porta: è semplicemente strepitoso Marini nella sua parata a terra che salva il risultato.

Una Ginestra sprecona nel primo tempo ha rischiato di subire il pari da un Levanella che è venuto fuori alla distanza e che ha saputo trovare nel fuorigioco e nelle ripartenze le sue armi migliori. Complimenti a mister Bastari per come è riuscito ad impostare la gara ed a tirare fuori il meglio dal materiale umano a sua disposizione. I ragazzi di Vannini dovranno imparare a chiudere prima gare come queste, in cui le occasioni da rete non sono mancate, altrimenti non sempre potranno contare sullo stato di grazia di San Marini da Anghiari pronto a salvare il risultato. Ottimo l'esordio di Leonardo, un giocatore che sicuramente meriterebbe altri palcoscenici, ma che il presidentissimo Aldinucci si vorrà tenere ben stretto. Immenso Bucciarelli che dopo la prova di ieri si candida per un posto di centravanti d'area: i vari colleghi di reparto sono avvisati!

5 commenti:

  1. Preparatore dei portieri ad interim7 feb 2011, 08:35:00

    SI vede la mano del nuovo preparatore dei portieri...

    RispondiElimina
  2. In effetti Marini l'ho visto in grande forma! Si vede che la preparazione specifica con una persona dedicata interamente a lui sta dando i suoi frutti! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Preparatore dei portieri ad interim7 feb 2011, 14:35:00

    Dopo averlo riscaldato giovedì all'allenamento non capisco davvero come possa riuscire a prendere gol. Fa delle cose incredibili!!!

    RispondiElimina
  4. In effeti pensavo che Marini fosse immune dal goal...dovrai torchiarlo più pesantemente! Mi raccomando stasera...secche!

    RispondiElimina
  5. Preparatore dei portieri ad interim8 feb 2011, 09:41:00

    nel dubbio, ci ha pensato il mister a torchiare tutta la rosa... il richiamo di preparazione preannunciato per dicembre e saltato causa meteo è prontamente saltato fuori alla prima occasione buona...
    Meno male che a scaldare San Marini da Anghiari ha provveduto un inflessibile Caposciutti...

    RispondiElimina