1 aprile 2011

La Ginestra a tavola!


Il ristorante Antico Portale di Capannole, Bucine va pian piano riempiendosi: giovedì è stata la sera della Ginestra. Ancora le portate non sono state servite, ma già si notano i calici di vino alzati in direzione della bocca. In primo piano si nota il nostro fuoriclasse Onsihuay Ramos.


Il Presidentissimo Aldinucci comincia a fare l'appello: in occasioni come queste, difficilmente l'organico risulta falcidiato dalle assenze! Seduti al tavolo si nota tutta la vecchia guardia schierata a partire da Maurinho Machetti, l'ex mister Benucci, bomber Velotto e funanbolo Romei.


L'affondo di Caposciutti sul piatto di schiacciata ricorda quello dei tempi d'oro! E' proprio vero, la classe non se la porta via il tempo!


Senza ombra di dubbio l'elemento più in forma della serata è stato Sandrone Dini, davvero una furia scataneta con la forchetta ed il bicchiere di vino rigorosamente pieno. Che salute!


Il Cobra Bracciali, a suo agio nonostante la stretta marcatura di Riccucci, sembra muoversi con disinvoltura fra un piatto di crostini ed un primo di spaghetti!


Uno sconsolato Giannino Casini non sa da che parte cominciare!


Un promettente Giusti in mezzo a due colonne portanti della Ginestra, due capitani di lungo corso come Caiani e Bucciarelli: ragazzi la Ginestra deve tanto a voi! Grazie


Un Remo in gran forma assaggia il vino della casa sotto lo sguardo attonito di Rosario...Se lo sapesse la moglie, sarebbero guai seri!


Grande portierone: anche a tavola non gli sfugge niente!


La punta della piramide gialloverde! Aldinucci e Dami siedono sotto lo sguardo vigile della Vergine Maria...Durante la cena non è volato neanche un moccolo! Vedremo se sabato al campo sarà la stessa cosa!


Anche le penne alla boscaiola sono state spazzolate in tempi brevi! A tavola non ci batte nessuno!


Uno scettico Bardelli teme che il vino a disposizione non possa bastare per l'intera serata! Nessun problema, per sabato sarà già stato tutto smaltito!


Il vino comincia a sortire i primi effetti: notare gli sguardi lucidi di Migo e dello Squalo Sacconi. Ovviamente le danze vengono condotte da Casini, gran maitre della serata!


E prima dei saluti finali, la foto di gruppo ( diciamo di quelli che si erano trattenuti nel vano tentativo di smaltire il vino imbottigliato ). Notare il doppio paio di corna ricevuto dal presidente: presumo per qualcuno ci saranno dei problemi in fase di rinnovo contrattuale! Il morale della truppa era alto e questo lascia ben sperare per le gare che restano da giocare da qui fino al termine della stagione, play-off inclusi, si spera!

Nessun commento:

Posta un commento