3 aprile 2011

Castel Rigone - Montevarchi 4 - 1


La vera notizia di giornata non è tanto l'ennesima batosta rimediata contro una squadra d'alta classifica, bensì il rischio reale corso dal Montevarchi Calcio di non presentarsi a Castel Rigone. Ormai è nota a tutti la precaria situazione finanziaria della società rossoblu, ma al punto di non poter organizzare una trasferta non eravamo mai arrivati. Solo grazie ad un impegno collettivo dei pochi dirigenti presenti è stato possibile raggiungere la cittadina umbra. Per la cronaca il "presidente" Rossi non si è presentato.

Andiamo alla gara contro la terza forza del campionato guidata in panchina dall'ex Nofri e che ha in Brunello Cucinelli, il magnate del cachemire, un lungimirante presidente.
Una partita praticamente senza storia con i padroni di casa abili ad imprimere fin da subito il loro dominio. Già al 4' De Luca pesca ottimamente a centro area Tranchitella che gira la volo di prima intenzione ed è semplicemente strepitosa la deviazione sopra la traversa di Lisi.
Al 12' ancora su un'iniziativa di De Luca il Castel Rigone passa in vantaggio grazie al colpo di testa ravvicinato Zuppardo che non lascia scampo all'estremo difensore dell'Aquila.
Al 30' arriva il raddoppio degli umbri firmato da De Luca, lesto ad approfittare di una clamorosa incertezza della retroguardia aquilotta.

Ad inizio ripresa il Montevarchi ha un sussulto di orgoglio ed al primo tiro in porta Bonomo accorcia le distanze sfruttando un rimpallo favorevole in area e lasciando partire un diagonale chirurgico che batte Giusti.
Al 10' il Montevarchi avrebbe paradossalmente la palla del pari, ma è attento Giusti a distendersi e deviare in corner l'insidioso tiro angolato da fuori di Meacci.
Il Castel Rigone, corso il rischio del pari, torna a macinare gioco e per il Montevarchi è notte fonda. Prima Zuppardo e poi Tranchitella sprecano due buone occasioni per portare a tre le reti.
Al 30' Vergaini non sbaglia sfruttando al meglio la precisa verticalizzazione di Tranchitella e trafigge Lisi in uscita.
Al 40' Tranchitella non vuol mancare all'appuntamento con il goal e porta a quattro le reti del Castel Rigone presentandosi solo davanti a Lisi, dopo che la difesa rossoblu non era stata brava a liberare.

Tutto facile insomma per gli umbri, mentre per il Montevarchi sono altre le gare dove poter sperare di fare punti, sempre che la "società" riesca a far si che i giocatori possano scendere in campo.

Alé Alé Rossoblé!

Nessun commento:

Posta un commento