19 aprile 2011

Ginestra - Pol. Il Ponte 1 - 0


Nel posticipo del lunedi, la Ginestra di mister Vannini chiede strada alla Polisportiva il Ponte per raggiungere il traguardo stagionale dei play off. La serata allo stadio comunale di Piandiscò é fresca ed il campo di gioco comincia a sentire l'assenza di piogge. Ginestra al gran completo con il solo Francini assente per uno stiramento riportato nel turno precedente contro il Sereto. Vannini opta dunque per la seguente formazione: Marini in porta, Mazzuoli e Riccucci sulle fasce, centrali di difesa Gianni Procelli e capitan Bucciarelli; Panio davanti alla difesa, Morbidelli e Daniele Procelli nel mezzo del campo con Bardelli largo; di punta il tandem Bracciali - Ramos.
Completo bianco con numeri azzurri per gli ospiti; maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu per la Ginestra di Montevarchi.

Al primo minuto di gioco un brivido corre lungo la schiena di tutti i tifosi gialloverdi presenti allo stadio: il centravanti della Polisportiva il Ponte, il numero 9 Piccioli, buca la difesa della Ginestra per vie centrali, resiste alla carica di Bucciarelli e si presenta solo davanti a Marini che riesce ad ipnotizzarlo evitando il peggio.
Al 9' ospiti ancora pericolosi, questa volta su calcio di punizione battuto dal numero 18 Frosinini che sorvola l'incrocio dei pali.
Al 10' segni di risveglio da parte della Ginestra con Bracciali che si invola sulla fascia destra ma una volta entrato in area il suo diagonale risulta debole.
All'11' gran invenzione di Daniele Procelli che lancia per vie centrali Onsihuay Ramos, il talentuoso giocatore peruviano resiste alla carica del diretto marcatore e solo davanti al portiere la piazza in rete per il vantaggio gialloverde.
La Ginestra adesso tiene bene il campo e cerca il raddoppio sfruttando la velocita dei suoi esterni, ma non riesce a creare occasioni concrete.
Al 31' Bracciali addomestica un pallone con un ottimo controllo e prova la conclusione da fuori area spedendo la sfera di poco sopra la traversa.
Al 39' la Polisportiva ci prova dalla distanza con un tiro a spiovere del numero 10 Andrea Baldi che sfiora la traversa con Marini che sembrava comunque sulla traiettoria.
Al terzo minuto di recupero della prima frazione di gara, gran assolo di Bardelli che controlla al volo e passa in mezzo a tre avversari, ma proprio un passo prima di entrare in area viene steso. La punizione che ne segue non ha esito.

Nella ripresa al 7' gran apertura di Ramos per l'inserimento di Daniele Procelli che lascia partire un diagonale in corsa, troppo debole per impensierire l'estremo difensore ospite.
Al 15' Polisportiva il Ponte vicina al pareggio e solo un super intervento di Marini nega la gioia della rete al numero 15 Eluci, il quale spara una gran botta su calcio di punizione dal limite dell'area. Spettacolare il volo plastico con cui il numero uno gialloverde devia in corner il bolide del numero quindici della Polisportiva.
Mister Vannini capisce che forse i suoi cominciano ad essere a corto di benzina ed inizia il valzer delle sostituzioni: al 18' Coppi rileva il solito trascinatore Morbidelli, mentre al 24' Romei prende il posto del cobra Bracciali.
Nonostante i cambi, la Ginestra arretra pericolosamente il baricentro rischiando di subire il pari in due occasioni. Al 25' il numero 8 Moretti approfitta di un errore della difesa gialloverde, ma solo davanti a Marini lo centra in pieno graziando la Ginestra.
Al 28' ancora sangiovannesi pericolosi con la palla che arriva a centro area al numero 11 Lo Sindaco che da posizione favorevolissima calcia incredibilmente piano e Marini non ha difficoltà a fare propria la sfera.
Al 30' punizione di Bardelli potente a scendere ma alta sopra la traversa. Ammonito Mazzuoli sul rovesciamento di fronte.
Al 32' esce Daniele Procelli ed al suo posto si rivede in campo, non nelle vesti di portiere, un tiratissimo Marcheselli. Al primo dei quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara Belardi rileva un volitivo Bardelli. Il finale non regala altre emozioni e la partita termina con la vittoria della Ginestra.

Una vittoria sofferta quella dei gialloverdi guidati in panchina da mister Vannini che ha ottenuto tre punti fondamentali nel cammino verso i play off. Dopo i primi venti minuti disputati con una grande intensità agonistica la Ginestra, complice anche la rete segnata, ha abbassato il ritmo, concedendo maggiore spazio agli avversari. Strepitoso Marini nella ripresa che ha salvato il risultato in almeno due circostanze. Ottima la prova di Mazzuoli sia in fase di copertura che in quella di spinta; convincente anche la prestazione di Ramos che ha deliziato la platea con alcune giocate degne di categorie superiori. In crescita Bardelli che pare aver ritrovato la condizione migliore.
Il presidentissimo Aldinucci ha sofferto ieri sera insieme a tutta la sua squadra, ma finalmente l'obiettivo stagionale dei play off è stato raggiunto. Bisognerà adesso chiudere in bellezza la regular season e sperare di avere tutti i ragazzi in forma per le tre decisive sfide dei play off.

6 commenti:

  1. Capitano orgoglioso19 apr 2011, 16:19:00

    Ora ho la conferma che vincete solo quando non sono in tribuna. Vigliacchi!
    Cavolate a parte, congratulazioni ai miei "adorati" compagni e al mister, ora sotto con la preparazione per i play off!!!

    RispondiElimina
  2. Avanti gialloverdi! In tutta questa amnistia di squalifiche...non è che rientri anche tu per i play off?

    RispondiElimina
  3. Capitano orgoglioso21 apr 2011, 10:43:00

    No... comunque mi ha fatto molto piacere leggere "dell'indulto". Legittime, da parte delle società interessate, le richieste... ma complimenti all'Anspi che, da un lato stigmatizza ufficialmente i comportamenti sguaiati dei sostenitori ginestrini, e dall'altro riduce così a cuor leggero punizioni per comportamenti violenti... giusto giusto per i play-off... a questo punto sono fiero di non aver chiesto riduzioni per la pena inflittami (che, peraltro, ritengo giusta) al contrario di chi cerca sempre una scappatoia per farla franca o comunque non pagare il dovuto. Se da un lato certe cose fanno venir voglia di appendere le scarpe al chiodo per davvero, dall'altro mi fanno sperare che il fisico mi assista per il prossimo anno...

    RispondiElimina
  4. Si' d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri, ma free anche mio cuggino. Anzi: free anche a mio cuggino.
    prisma la canzone di Elio mi sembra perfetta

    RispondiElimina
  5. Cugio sono pienamente d'accordo con te! Soprattutto nello sperare che il fisico ti supporti per altri molti anni! Alla Ginestra quando sbagliamo, sia fuori che in campo, siamo giustamente abituati a pagare e lo facciamo in silenzio.
    @ EMI : la canzone di Elio sembra stata scritta per Prisma Sport!!!

    RispondiElimina
  6. Capitano orgoglioso22 apr 2011, 18:50:00

    Grande Cugio!
    Prisma è un caposaldo della navigazione internet!!!

    RispondiElimina