9 aprile 2011

Sereto - Ginestra 4 - 1


La Ginestra scende nuovamente in campo a Sereto dopo diversi anni d'assenza riassaporando il gusto antico di un gradevole ambiente sportivo nato in mezzo al verde e preservato in maniera perfetta fino ad oggi. Indisponibili Daniele Procelli, Bracciali e Mazzuoli, mister Vannini sceglie di mandare in campo i seguenti undici: Marini fra i pali, Romei, capitan Bucciarelli, Francini e Riccucci in difesa, diga di centrocampo con Belardi, Panio, Morbidelli e Gianni Procelli, mentre l'inedita coppia d'attacco è formata da Bardelli ed Onsihuay Ramos.
Maglia rossoblu con pantaloncini e calzettoni blu per la Ginestra, mentre i padroni di casa scendono in campo con la classica maglia arancione abbinata a pantaloncini e calzettoni neri.
Campo in perfette condizioni e temperatura estiva intorno ai 27 gradi, con una piacevole ventilazione che allevia la fatica dei ventidue in campo.

Parte forte il Sereto che pressa alto e non lascia ragionare i portatori di palla della Ginestra. Al 3' padroni di casa già in vantaggio grazie ad un dribbling nello stretto del numero 9 Marson che si incunea in area saltando due difensori per poi servire al centro il numero 8 Melani che da distanza ravvicinata non ha difficoltà a battere Marini.
La Ginestra accusa il colpo ed ha una sorte di reazione scomposta che catapulta i gialloverdi nella metà campo dei padroni di casa.
Al 9' brutta tegola per Vannini che perde Francini a causa di stiramento; al suo posto entra il duttile Giusti.
All'11 angolo battuto lungo da Ramos scavalca tutti meno Bardelli che rimette al volo a centro area ma la traiettoria della palla incoccia il braccio di Guiderdoni: il direttore di gara non ha esitazioni e concede un "generoso" calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ramos, ma la sua conclusione del numero 10 gialloverde viene respinta dall'ottimo Daniele Romei, già al terzo penalty neutralizzato in questa stagione.
La Ginestra non sfonda, così Vannini intorno al 20' retrocede Bardelli sulla linea dei difensori avanzando Bucciarelli nella posizione di centravanti.
Al 25' altra doccia fredda per i gialloverdi: lungo rinvio del portiere del Sereto ed è lesto a scattare sul filo del fuorigioco Melani ed a presentarsi solo davanti a Marini per poi batterlo con un diagonale. Sereto avanti per due a zero.
Al 27' su angolo di Ramos svetta di testa Morbidelli da buona posizione, ma non schiaccia a sufficienza e la palla termina alta.
Al 29' rapido contropiede del Sereto, tiro-cross di Marson e solo per questione di centimetri non arriva la deviazione vincente di Melani all'altezza del secondo palo.
Al 40' azione personale di Ramos che calcia da fuori di punta ma colpisce la faccia superiore della traversa.

Ad inizio ripresa Vannini retrocede Bucciarelli al centro della difesa spostando questa volta Romei davanti nel tentativo di vivacizzare la manovra gialloverde. Al secondo si registra un cartellino giallo ai danni di Panio.
Ancora una volta è il terzo minuto quello fatidico per la Ginestra: lungo lancio dalla destra per Melani che da posizione defilata inventa un tocco di esterno destro al volo che lascia di stucco la difesa ginestrina. E' il tre a zero per il Sereto e tripletta personale per il bomber di casa.
Al 10' Gallorini prende il posto di un generoso Belardi, oggi al rientro dal primo minuto.
Al 16' un colpo di testa in copertura di Bucciarelli rischia l'autorete.
Al 19' sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fra i piedi di Romei che sceglia di piazzarla di precisione ed è semplicemente miracoloso l'intervento dell'estremo difensore del Sereto a deviare in corner.
Al 25' ancora rinvio profondo del portiere assist-man del Sereto a servire Melani, il quale vede Marini fuori dai pali e lo beffa con un colpo al volo che lo scavalca per il quattro a zero. Il poker personale di Sergio Melani è servito.
Al 32' incrocio dei pali colpito da Ramos su punizione, ancora una volta la sorte non sembra assistere la Ginestra.
Al 37' controllo e tiro in diagonale di Gallorini che batte Romei per la rete della bandiera da parte della Ginestra.

Complimenti al Sereto, una squadra tatticamente perfetta che non ha sbagliato niente sotto porta ed ha pressato a tutto campo per larga parte dell'incontro. Man of the match il numero 8 Melani Sergio, autore della storica quadrupletta con la quale gli arancioneri hanno battuto la Ginestra. Da elogiare anche la prova del portiere di casa, Romei Daniele, capace di parare il calcio di rigore che, se trasformato, avrebbe potuto cambiare le sorti della gara, e capace, grazie ad i suoi lunghi rinvii, di innescare la manovra offensiva della propria squadra. Poco pericolosa la Ginestra davanti e troppo poche le occasioni create dai gialloverdi di Vannini che forse hanno commesso l'errore di voler recuperare con troppa fretta la rete subita a freddo ad inizio gara. Carro armato Panio, onnipresente e costante fino al termine della gara; buona la prova di un propositivo Gallorini che segna la sua prima rete ufficiale con la maglia della Ginestra.
Il presidentissimo Aldinucci non avrà certamente gradito la prestazione della sua squadra ed in settimana avrà modo di farlo presente. Adesso occorre ricompattare il gruppo in vista delle ultime tre decisive gare che potrebbero garantire il tanto atteso accesso ai play off, vero e proprio obiettivo stagionale della Ginestra.

3 commenti:

  1. Capitano (a mezzo con Buddahrelli)11 apr 2011, 14:09:00

    Forza ragazzi, bisogna rialzarzi immediatamente!
    Allenamenti, allenamenti, allenamenti!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con una delle bandiere di questa Ginestra: anche se squalificato, prova a dare la carica a questi ragazzi. Lottare fino all'ultimo minuto del campionato per centrare il traguardo dei play off!

    RispondiElimina
  3. Capitano (a mezzo con Buddahrelli)12 apr 2011, 17:46:00

    Appena mi tolgono i punti tornerò a dar man forte al gruppo. BOIA CHI MOLLA!

    RispondiElimina