2 aprile 2011

Ginestra - Malva 5 - 0


In settimana Mister Vannini ha cercato di preparare al meglio la sfida di oggi contro il Malva, ultimo in classifica con solo quattro punti all'attivo, evitando che i suoi ragazzi incappassero in pericolosi cali di tensione. Fin dal riscaldamento, ha invitato i suoi a partire forte ed a portare a casa i tre punti. Squalificato Francini ed ancora assente per infortunio lo squalo Sacconi, Vannini schiera i seguenti undici: Marini in porta, Riccucci, Romei, Bucciarelli e Bardelli sulla linea di difesa, Gianni Procelli, Morbidelli, Panio e Daniele Procelli a centrocampo, con Ramos libero di fluttuare fra le linee e con il compito di supportare l'unica punta Bracciali che, come consuetudine, parte dalla sinistra per poi accentrarsi.
Giornata più che primaverile con un bel sole ed una temperatura intorno ai 24 gradi; il campo comincia a patire i primi caldi e nella zona centrale risulta privo d'erba.
La Ginestra indossa il nuovo completo bianco sponsorizzato dalla Termoidraulica Romei, mentre il Malva scende in campo con un completo unito rosso.

L'inizio di gara è pimpante con la Ginestra che attacca subito con decisione, ma con gli ospiti che non ci stanno a fare la parte della vittima sacrificale e cercano di ribattere colpo su colpo. I gialloverdi costruiscono buone trame offensive sfruttando le precise combinazioni palla a terra dei centrocampisti. Al 5' gran numero in area di Ramos che penetra dal lato destro saltando gli avversari come birilli, peccato solo che il suo cross basso non arrivi a destinazione.
In questo inizio di gara tutte le azioni della Ginestra passano dai piedi di Morbidelli, vero punto di riferimento centrale, che in fase d'impostazione alterna passaggi corti a lanci lunghi calibrati per gli inserimenti di Bracciali e Ramos.
Al 10' episodio dubbio in area gialloverde con Bucciarelli che a causa di un infelice rimpallo tocca il pallone di mano: giustamente il direttore di gara opta per lasciar proseguire il gioco.
Al '11' prima palla goal della gara quando su un angolo dalla sinistra stacca di testa Gianni Procelli, ma la sua conclusione viene parata dal portiere del Malva.
Al 16' proteste anche in casa gialloverde, quando viene fischiato un inesistente off side a Bracciali scattato in posizione regolare su un lungo e millimetrico lancio di Morbidelli.
Al 21' ottimo tiro da fuori di Ramos deviato provvidenzialmente in corner dall'estremo difensore ospite.
Al 24' Ginestra in vantaggio: tocco delizioso di Morbidelli appena fuori area che serve con un colpo sotto Ramos, il quale entra in area e con un diagonale di sinistro lascia immobile l'estremo difensore del Malva.
Pochi minuti dopo si registra il cartellino giallo ai danni di Daniele Procelli.
Al 34' tracce di Malva con un bel pallone difeso dal numero 16 che poi riesce a trovare lo spazio per il tiro potente da fuori area che termina di poco al lato.
Al 37' giallo, assai dubbio, anche per il cobra Bracciali che pochi minuti dopo si infortuna ( sospetto stiramento ) ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Giusti. Il primo tempo termina con la Ginestra in vantaggio per una rete a zero.

Vannini non si sente sicuro con un solo goal di vantaggio e deve aver catechizzato i suoi a dovere durante l'intervallo perché già al primo minuto Onsihuay Ramos porta a due le reti gialloverdi: il giocatore peruviano semina il panico nella difesa del Malva e dopo aver saltato due difensori si invola da solo verso la porta e segna.
Al 7' gran numero del numero 9 Radu che in acrobazia calcia in porta sfiorando il palo con Marini ormai fuori causa.
Al 11' Belardi rileva un immenso Morbidelli; al 16' ammonizione anche ai danni di Bardelli, mentre al 18' Coppi rileva Riccucci.
Al 24' il leone Panio abbandona l'arena ed al suo posto entra un sempre più convincente Gallorini.
Al 26' Vannini non resiste alla tentazione e sposta capitan Bucciarelli nella posizione di centravanti: i fatti poi gli daranno ragione.
Al 31' un originale assist a spiovere di testa effettuato da Gallorini invita Daniele Procelli alla conclusione al volo che vale la rete del tre a zero. Bella la coordinazione da parte del centrocampista gialloverde in occasione del tiro.
Al 34' Bucciarelli è scatenato e la sua irrefrenabile corsa parte da centrocampo: il capitano gialloverde si invola palla al piede verso la porta del Malva, resiste alla carica di un difensore che tenta di trattenerlo ed una volta entrato in area fredda il portiere in uscita con una conclusione precisa. Ginestra che porta a quattro le reti e gioia incontenibile da parte di Bucciarelli, che corre sotto la tribuna a festeggiare la rete con il figlio.
Al 37' ancora Ginestra in avanti ed ancora Bucciarelli protagonista con una splendido tocco che smarca Daniele Procelli davanti al portiere che non può far altro che stenderlo. Sacrosanto il calcio di rigore. Invitato a gran voce da tutti i compagni ed anche dalla panchina, si presenta dal dischetto il portierone Marini che spiazza il collega per la rete del cinque a zero.

Senza neanche un minuto di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Una vittoria netta e meritata quella della Ginestra, con i ragazzi di Vannini che hanno cercato fin da subito di chiudere la gara e pur non riuscendosi non si sono scoraggiati. Ottime giocate si sono viste in attacco con un Onsihuay Ramos veramente in gran forma ed un Morbidelli che fin quando è rimasto in campo ha dettato legge. Peccato per l'infortunio capitato a Bracciali, speriamo non si tratti di niente di grave; comunque Bucciarelli in versione centravanti non l'ha fatto certo rimpiangere! Che sicurezza quel Romei dietro, con lui si comincia ad impostare l'azione fin dalle retrovie. Bene anche chi è subentrato a gara in corso, davvero un'ottima risorsa su cui Vannini può fare affidamento.
Il presidentissimo Aldinucci dovrà cominciare a pensare seriamente ad organizzare una cena ogni settimana: se questo è il risultato che si ottiene il sabato, può convenire fare un investimento di questo tipo!

Nessun commento:

Posta un commento