7 aprile 2011

E' un Montevarchi d'amore!


Riportiamo la notizia direttamete da un quotidiano nazionale affinché i lettori di Prisma Sport si possano fare un'idea del nuovo assetto societario e tecnico della nostra squadra, è proprio il caso di dirlo, del cuore!

MONTEVARCHI - A Montevarchi il calcio è una storia di cuore. Lei fa la presidente, lui l'allenatore. Lei, Angela Perez, ha 27 anni, è spagnola ed è lontana parente di Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Lui è Tommaso Volpi, tifoso romanista, discrete esperienze sulle panchine di club dilettantistici (ha vinto diversi campionati d'Eccellenza) e con le Primavera di Viterbese e Sora.

Vivono assieme da sei anni e condividono anche questa esperienza. Angela Perez, titolare della società di intermediazione e sponsorizzazioni sportive Solo Football e che sta per diventare un'agente Fifa, ha rilevato da poche settimane il Montevarchi, che gioca in serie D, da Enrico Rossi. E ha richiamato sulla panchina Tommaso Volpi, che a febbraio aveva rassegnato le dimissioni, ma che ha conquistato una salvezza-miracolo proprio a Montevarchi dopo averlo preso alla IX giornata con 0 punti in classifica. «Speriamo che non mi esoneri - dice con ironia Volpi - perchè il rapporto di coppia sarebbe molto più difficile. Comunque l'anticiperò, farò di tutto per salvare la squadra che fino a novembre, prima che il precedente proprietario vendesse ben 18 giocatori, era in testa alla classifica, poi a fine campionato cambio. Ho già trovato una nuova società per l'anno prossimo, vicino a Firenze. La decisione è presa: non allenerò più il Montevarchi dove la mia compagna è presidente. Lei deve essere libera di fare le sue scelte, non deve sentirsi condizionata».

Tratto da l'edizione web de "Il Messaggero"

Altro post sul web direttamente dal sito di TV1 :

"Il Montevarchi Calcio volta pagina e il presidente Enrico Rossi si fa da parte. Formalizzato nella serata di lunedì davanti al notaio l'accordo per il passaggio del 92% delle quote dell'Aquila 1902 alla "Solo Football", la ditta individuale di intermediazione sportiva, costituita tre anni fa e di cui è titolare Angela Perez, la 27enne compagna del tecnico rossoblù Tommaso Volpi. Nel commentare gli sviluppi della situazione societaria Rossi ha detto di lasciare con "una punta di amarezza perchè - ha aggiunto - non sono riuscito ad ottenere in cinque anni, pur salvando il club dal fallimento, un sostegno concreto dalla città". A breve si entrerà nella fase operativa dei nuovi assetti dirigenziali, con la Perez che dovrebbe rivestire il ruolo di presidente. "Ad ogni modo - ha subito dichiarato la neo proprietaria - le quote del Montevarchi sono a disposizione degli imprenditori locali. Rivolgiamo a loro un appello alla collaborazione per ricreare un sodalizio che sia reale patrimonio della comunità, ripartendo da un settore giovanile forte ed impostato in collaborazione anche con le altre società cittadine a cominciare dall'Audax". Volpi intanto manterrà il suo ruolo di allenatore per cercare di approdare almeno ai play-out e salvare la categoria. E' chiaro tuttavia che se non dovessero arrivare a breve riscontri da Montevarchi potrebbero consolidarsi rapporti con cordate esterne. In primis il gruppo laziale che fa capo all'ex trainer del Monterotondo Sandro Pochesci, specializzato in marketing e sponsorizzazioni sportive".


Indipendentemente da tutto questo, speriamo la nuova proprietà posso costruire nel tempo un progetto serio con basi solidi capace di riportare il Montevarchi nel calcio che gli compete, possibilmente cominciando col centrare la salvezza a partire da questa travagliata stagione. In fondo, se oltre alle indiscutibili capacità tecinche di mister Volpi, adesso saremo spinti anche dalla forza dell'amore, la salvezza potrebbe essere davvero più vicina!

Alé Alé Rossoblé!


Nessun commento:

Posta un commento