11 ottobre 2012

Bollettino I°a giornata Anspi Valdarno


3 commenti:

  1. Bollettino indecoroso! Sanzioni disciplinari ridicole! Come mai Ginestra e Levanella non hanno a carico multe milionarie ne radiazioni a vita dopo la guerra vista all'antistadio sabato scorso?

    RispondiElimina
  2. Eh eh... capitano, mio capitano... la tua pungente ironia non basta a stemperare la frustrante indignazione per qualcosa di deja vu e, purtroppo, stanne certo, di qualcosa 'ancor da rivedé'.
    Anche perché chi dovrebbe non la capirà mai...
    Ti rispondo con un commento già sul blog da martedì mattina, rivisto e corretto.

    «Dopo quello che s'è visto e sentito sabato, e dopo la fulgida pagina sportiva di lunedì sera, c'è un unico termine in grado di descrivere certi fatti Inspiegabili.
    È quel termine (già in voga diversi anni fa, poi ingenuamente accantonato) che raccoglie tutti gli aspetti anacronistici, antietici, antiestetici e surreali che accompagnano quasi tutte le partite e i successivi dopopartita amatoriali, via via fino ai bollettini: Anspiegabile.

    Recita il DizioMario:
    Anspiegabile (agg. n.) = dicesi anspiegabile un avvenimento (o anche un giudizio) che si posiziona tra l'impossibile, l'inenarrabile, il ridicolo e l'impensabile, con connotazioni totalmente arbitrarie (sic!) e inimmaginabili, attinente a fatti concreti ma incapace di trovare posto in qualsivoglia realtà.
    Di questo termine i posteri dei posteri riusciranno a ricostruire di sicuro l'etimologia linguistica, ma mai e poi mai quella mentale.

    P.S. = Nessuno pensi di tradurlo o sintetizzarlo con la definizione 'merdata pazzesca'! Qui non sono ammesse parolacce».

    RispondiElimina
  3. Quoto in pieno quanto scritto dal Capitano e da Maurinho: l'unica cosa, cerchiamo di stare tranquilli, fare il nostro e possibilmente vincere.
    Sbattiamocene letteralmente della coppa disciplina ed andiamo avanti per la nostra strada. Alla fine trarremo le somme!

    RispondiElimina