20 dicembre 2013

Chiusura del Muro sulla pagina web del Sereto!

Ma stiamo scherzando???!!!

Dopo la riunione straordinaria indetta dall'Anspi (alla quale hanno partecipato Presidente Anspi Valdarno, Consiglio Anspi Valdarno e 12 rappresentanze delle 16 squadre del campionato) siamo stati invitati a modificare questo spazio per evitare la chiusura del campionato e garantirne così il regolare proseguimento.
Quanto sopra recitava ieri sera la consueta pagina del meraviglioso "muro" sulla pagina web del Sereto (tra l'altro sito ben curato e degno di palcoscenici ben superiori al calcio amatoriale, frutto di una passione smisurata verso il gioco del calcio, propria solo di chi sente scorrere nelle vene questo sport) consueto ritrovo di tanti appassionati che seguono il campionato Anspi. 

Come ogni sera, stanco della giornata lavorativa appena conclusa, dopo aver riguardato i compiti ai ragazzi, aver ascoltato le ultime lamentele di giornata della moglie ed incastrato gli impegni familiari del giorno seguente, mi sdraio finalmente sul letto, con le ultime forze agguanto il mio cellulare e mi collego alla pagina web degli amici del Sereto. Apro lo spazio dedicato al "muro", da sempre uno dei luoghi con più alto tasso di comicità, e cosa trova al posto di tante sopraffine battute in valdarnese: ...riunione straordinaria...Presidente Anspi...rappresentanza di squadre...INVITATI A MODIFICARE ... PER EVITARE LA CHIUSURA DEL CAMPIONATO!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!


Signori miei, siamo seri per un attimo, non voglio star qua a fare la morale a nessuno, ma la storia ci insegna che la repressione ed i tribunali della Santa Inquisizione non portano altro che ad aumentare i contrasti, accentuare le diversità e non risolvono il problema. Qualora esso sia inteso come tale. 

Mi chiedo cosa ci fosse di talmente grave e minaccioso, sul muro del Sereto, da poter impedire il regolare proseguimento del campionato??!! L'espressione della propria opinione, a livello Anspi, è diventata forse un crimine???
Non venite a dirmi che per colpa di tre o quattro asinelli la regolarità del torneo veniva minata perchè vi faccio una risata in faccia!

Per favore, siamo seri, chiedo formalmente a: ...riunione straordinaria...Presidente Anspi...rappresentanza di squadre...etc, etc, etc.. di rivedere le proprie posizioni e di continuare a dare visibilità ad un campionato che si sta rivelando più interessante di tanti altri di categorie superiori.

Grazie
firmato da uno che vive ancora il calcio con gli occhi di un bambino

2 commenti:

  1. Questa è l'Italia, Prisma...
    Invece di eliminare ciò che è possibile, cioè le cause del dissenso, si tenta di fermare l'impossibile, cioè il dissenso.
    Ridicolo.

    RispondiElimina
  2. Che dispiacere! Spero proprio si ravvedano!

    RispondiElimina