8 dicembre 2013

Ginestra - Piandiscoese 0 - 0


Non sarà stata certo una partita stellare quella fra la Ginestra e la Piandiscoese, ma il punto a testa sicuramente fa comodo alla classifica di entrambe. Sia Vannini, attuale allenatore degli ospiti con un trascorso sulla panchina gialloverde, che Bartoli e Casini, mai come in questa stagione necessitano di punti, motivo per cui il pareggio non è da buttare. 
Vannini ha lasciato buonissimi ricordi alla Ginestra, sia fra i ragazzi che nei cuori della dirigenza gialloverde, ma oggi allena la squadra della sua città ed in campo è stato incontro vero. 
Ginestra che scende in campo con la seguente formazione: Marini, Mostapha Zerouali, capitan Caiani, Ceccherini, Mazzuli nella linea a quattro di difesa, Isham Zerouali, Daniele Procelli, Marcheselli, El Jamani e Giusti nel folto centrocampo con Dau unica punta.


Primo tempo che scivola via senza regalare grandi emozioni, con le due squadre che ci provano solo con conclusioni dalla distanza. 
Ripresa più viva grazie alla Piandiscoese che fallisce almeno 3 occasioni limpide per passare in vantaggio. Marini, man of the match, neutralizza un calcio di rigore agli ospiti salvando così il risultato. 

Visto l'esito della ripresa, direi un punto guadagnato per la Ginestra: i gialloverdi non possono contare su attaccanti di ruolo in questa stagione ed ancora il ricambio generazionale non si è compiuto. Il presidentissimo Aldinucci non sarà certamente contento della prestazione, ma i ragazzi, come sempre in questo campionato, hanno dato il massimo.  

2 commenti:

  1. D'accordissimo, caro Cugio! Nel primo tempo poche cose da ambo le parti, ma nel secondo il Piandiscò ci ha pressato decisamente. Solo un po' di fortuna e Sant'Anghiarino da Città di Castello hanno evitato il peggio. Probabilmente la peggior prestazione di questo campionato: poca corsa, poco rispetto delle consegne tattiche. Speriamo che gli infortunati si riprendano per sabato.

    RispondiElimina
  2. A maggior ragione un punto guadagnato! Siamo in difficoltà e quando manca la condizione psico-fisica rischiamo di fare danni. Avanti così e forza gialloverdi!

    RispondiElimina