5 dicembre 2013

Programma X°a giornata Anspi Valdarno



Grazie al successo sul Giglio, il Ponte alle Forche aggancia proprio i montevarchini in vetta alla classifica. Tutto ciò in attesa che la Lokomotive, seconda a due punti di distacco, recuperi la gara con il Benzina, in programma proprio stasera. 
Loko che non perde il vizio e resta in scia del PAF, espugnando l'insidioso sintetico di Reggello, dove i padroni di casa del Giglio Verde, trascinati da bomber Giunti, finora hanno mietuto vittime illustri. 

Il San Leolino, nonostante le tante critiche ricevute ad inizio stagione, è sempre nelle prime posizioni e la vittoria pirotecnica in casa col Bucine dimostra che può recitare un ruolo da protagonista sino alla fino del torneo. Impressionante il bottino di reti segnate dal capocannoniere Mugnai, già a quota 12.
Più staccato in graduatoria troviamo il Calcio Pestello del rientrante Lari che ha avuto la meglio sul combattivo Malva. 
Si vede la mano, e più che altro il carattere, che mister Vannini ha trasmesso alla sua Piandiscoese, capace di cambiare rotta dopo il suo arrivo in panchina: il sergente di ferro gioca in casa, è amato dalla sua gente, ma quando scende in campo per guidare i suoi non guarda in faccia nessuno. Ottimo il pari casalingo con cui riesce a fermare il più quotato Benzina. 
Trabordante il successo della Polisportiva il Ponte sul povero Atletico Terranuova, ancora fermo a quota un punto in classifica. Torna al successo anche la Ginestra, nonostante la mancanza di attaccanti di ruolo: ci pensa Daniele Procelli a togliere le castagne dal fuoco a Bartoli e Casini, costretti a schierare perfino Marini come giocatore di movimento! Complimenti a Mostapha Zerouali per la prima rete in gialloverde!
Di misura il successo con cui il Sereto passa a Levanella, rimediando ad una classifica avara di punti per quello che è lo standard qualitativo dei ragazzi di Melani. 

Prossimo turno che propone come sfide di cartello Giglio - Pestello e San Leolino - Ponte alle Forche entrambe in programma sabato pomeriggio. Dall'esito di questi incontri potrebbe cambiare le cose in vetta alla classifica, con la Lokomotive spettatrice e che sulla carta ha un turno più agevole ospitando l'Atletico Terranuova nella gara in programma lunedì sera. 

Nessun commento:

Posta un commento