26 gennaio 2014

Benzina 78 - Ginestra: altre immagini

La bella giornata di sole mi ha permesso di scattare qualche foto in più rispetto alle ultime uscite gialloverdi, da qui l'esigenza di postare altro materiale. 
Con ancora negli occhi l'eurogoal di Nocentini, ci apprestiamo a rivivere le emozioni di una giornata più che positiva per la Ginestra, considerando soprattutto l'andamento altalenante di questa stagione. 


Siamo nelle ultime fasi di riscaldamento, svolte sotto l'occhio vigile di mister Bartoli, con i ragazzi ormai pronti ad entrare in campo; come si vede dalla foto sopra, per la gara con il Benzina 78 finalmente la squadra non conta molte defezioni, come invece era successo in occasione delle ultime partite. 
Infatti Nocentini parte dalla panchina, come del resto Ceccherini, ed entrambi avranno spazio nella ripresa. 


Prima frazione di gara contro sole per i gialloverdi ed i ragazzi in campo sono in difficoltà sulle palle alte. Nella foto sopra si vede la difesa gialloverde schierata, con Mostopha Zerouali che affianca capitan Caiani al centro, mentre sulle fasce agiscono Giusti e Mazzuoli. 



Speciale Dedo! Scusate l'off topic, ma era da tanto, troppo tempo, che desideravo un souvenir del Dedo! Sempre e comunque...DEDO C'E'!!!


Tornando a parlare di cose serie, la gara è stata molto combattuta a centrocampo, con il Benzina 78 che non ha saputo imporre il proprio gioco, come invece è riuscito a fare in molte occasioni durante questa stagione. I padroni di casa hanno dimostrato di avere un ottimo potenziale offensivo, ma nella gara di ieri non sono riusciti ad esprimerlo: il risultato non si sbloccava e fra i biancazzurri è cominciato a serpeggiare un pò di nervosismo che ne ha condizionato il rendimento. 


Salvataggio della difesa di casa. La Ginestra ha cercato prevalentemente di sfruttare le ripartenze, lasciando il pallino del gioco al Benzina 78, quest'anno una delle squadre che lotterà fino al termine per accedere ai play off. 


La gara non si sblocca, la Ginestra, nonostante l'inferiorità numerica, è ancora in partita. In panchina nessuno riesce a restare seduto: Patrick sente particolarmente la gara, ma anche Teddeucci e gli altri ginestrini sono in fermento. La sofferenza è tanta, ma alla fine tutti saranno premiati dalla staffilata al volo di Nocentini!


Adil El Jamani, ieri schierato a supporto di Bertini, fin quando quest'ultimo è rimasto in campo, e dopo di Romei. La forma fisica sta tornando e la Ginestra ha bisogno delle sue giocate. Vellutato il sinistro da calcio d'angolo che ha permesso a Nocentini di insaccare. 


Uno stremato Giusti al momento di lasciare il terreno di gioco: combattente.


Attimi di tensione fra il direttore di gara e la panchina gialloverde. Dopo la clamorosa svista in area del Benzina 78, dove un difensore ha nettamente colpito il pallone con un braccio, mister Casini protesta per un altro fallo di mano, non visto, e viene allontanato dal terreno di gioco. 
La gara è stata sostanzialmente corretta, peccato per il capannello finale al rientro negli spogliatoi: la rete subita allo scadere ha comprensibilmente fatto innervosire i padroni di casa, che avevano tutte le carte in regole per conquistare i tre punti. 


Dulcis in fundo...lo devo proprio ripostare! Immensa, forse esagerata per qualcuno, la gioia provata alla rete di Nocentini: ma questa stagione segnare una rete (giochiamo quasi sempre senza attaccanti di ruolo) è diventata un'impresa, motivo per cui ogni volta che vediamo scuotere la rete, non riusciamo a trattenere l'entusiasmo. 
Mi sono piaciute le parole di mister Bartoli, che nel commentare la travolgente esultanza al momento della reta di Nocentini, ha sottolineato come lo scopo di costruire un gruppo solido sia stato il primo obiettivo raggiunto in questa stagione. 
Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento