13 marzo 2011

Montevarchi - Pianese 1 - 2


Un'Aquila ormai abbandonata da tutti al proprio triste destino, prova a rialzare la testa nel match interno contro la quotata Pianese, ma nonostante l'impegno profuso arriva una nuova sconfitta.
Contro gli amitatini debutta sulla panchina rossoblu Santino Bellinvia, il coraggioso allenatore siciliano che ha accettato di provare a compiere il miracolo di salvare l'Aquila dalla sempre più probabile retrocessione. Il nuovo tecnico cambia radicalmente formazione e sono ben sei le novità: fuori De Rosa per infortunio, esordisce in porta Pastore, mentre a centrocampo giganteggiarà l'esperto Leto.

Al 13' Cubillos semina il panico nella difesa montevarchina, ma una volta entrato in area il suo diagonale si perde sul fondo. Davvero veloce l'attaccante della Pianese.
Al 16' cross di Francesco Meacci e per poco un impreciso rinvio della difesa ospite non genere una clamorosa autorete.
Al 22' gran numero di Leto che da distanza siderale prova un pallonetto che per poco non beffa il portiere ospite.
Al 25' D'Ambrosio serve Genova in area che anticipa il diretto marcatore che lo stende: calcio di rigore a favore del Montevarchi. Dal dischetto si presenta Leto che segna portando in vantaggio l'Aquila. Confortante l'esperienza e la classe di Leto in questa formazione: peccato che il centrocampista rossoblu debba abbandonare il campo per infortunio intorno alla mezz'ora. Al suo posto Federico Meacci.
Un minuto dopo un sinistro di Marcolini fa la barba la palo, con la Pianese che sfiora il pareggio.

Nella ripresa il Montevarchi agisce di rimessa come all'11' quando Federico Meacci ha lo spazio per provarci da fuori, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa.
Al 16' la Pianese è brava ad approfittare dei molteplici errori della retroguardia di casa e la mischia che si genera davanti alla porta difesa da Pastore viene risolta dal tocco vincente di Tomassini che ristabilisce la parità. Il Montevarchi non è più quello del primo tempo e gli ospiti assumono il comando delle operazioni.
Al 33' salvataggio di Meacci sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Giomarelli e Pianese vicina al vantaggio.
Rete del due a uno che arriva al 40' quando un cross di Rosati trova la sponda di Porricelli per l'accorrente Marcolini che trafigge Pastore in uscita.
Al 48' occasione per pareggiare ma sulla punizione rasoterra di Genova ci mette i pugni Tarquini che blinda la vittoria della Pianese.

Se il Montevarchi visto oggi per un'ora sarà quello delle prossime sette restanti gare, qualche piccola speranza di raggiungere i play-out la possiamo avere, anche se in questa stagione i colpi di scena sono sempre all'ordine del giorno.

Alé Alé Rossoblé

Nessun commento:

Posta un commento