21 marzo 2011

Città di Castello - Montevarchi 3 - 1


In attesa dell'imminente ritorno in panchina di mister Volpi, l'Aquila rossoblu incamera ancora un'altra sconfitta sul difficile campo di Città di Castello. Quasi impensabile, alla vigilia, di poter rientrare indenni dalla trasferta in terra umbra, considerato anche il trend negativo che ormai accompagna i nostri sfortunati ragazzi. Ormai il quart'ultimo posto in classifica è stato "centrato" e riuscire a disputare i play-out sarebbe già un miracolo. La società è da tempo allo sbando e non si intravedono soluzioni all'orizzonte.

Veniamo alla gara, dove al 4' i padroni di casa passano subito in vantaggio: calcio di punizione battuto dall'ex di turno De Rosa che con una perfetta esecuzione realizza non lasciando scampo al portiere. Per rispetto delle condizioni in cui si trova il calcio a Montevarchi, intelligentemente non esulta: quantomeno da apprezzare il rispetto mostrato dal bomber umbro.
Al 14' un tiro insidioso di Genova dalla distanza costringe Pierini alla deviazione in corner.
Al 28' tiro al volo di Gammaidoni dal limite con palla che termina alta sopra la porta difesa da Pastore.
Al 32' arriva il raddoppio del Group, sempre ad opera dell'ex De Rosa che calcia al volo un corto rinvio della difesa mettendo la palla all'incrocio dei pali. Niente da fare per Pastore, al quale non resta altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco.
Al 38' si affaccia il Montevarchi dalle parti dell'altro ex Pierini, ma la fiacca conclusione di Meacci dal limite termina abbondantemente al lato.
Al 44' l'ultima emozione della prima frazione di gioco, quando una potente punizione di Fiumana dai 30 metri viene bloccata a terra da Pastore, sicuro nell'intervento.


Al 9' il Città di Castello cala il tris: Varchetta crossa in area dove Gammaidoni di testa non ha difficoltà a battere l'estremo difensore dell'Aquila. Il Montevarchi perde ogni speranza di rimonta e rischia adesso il tracollo.
All'11' un tiro di Varchetta dal limite per poco non porta a quattro le reti degli umbri ,con la sfera che sfiora l'incrocio dei pali.
Al 18' ci prova Meacci dal limite, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
Al 20' tiro dalla lunghissima distanza di Valori con Pastore che si fa trovare pronto alla deviazione in calcio d'angolo.
Al 23' il Montevarchi mette a segno la rete della bandiera: gran assolo di Genova che lascia partire un potente tiro che Pierini riesce solo a respingere. Sulla ribattuta interviene Bisogno che insacca.
La rete dell'Aquila è purtroppo solo un fuoco di paglia ed i padroni di casa continuano ad attaccare: al 33' Gammaidoni si trova solo in area, ma la sua conclusione è troppo angolata e termina fuori.
Al 40' Pepe commette fallo in area su Valore ed il direttore di gara decreta la massima punizione a favore del Città di Castello. Dal dischetto si presenta Gammaidoni, ma Pastore si distende bene sulla sua destra e blocca il pallone. Bello il gesto tecnico dell'estremo difensore montevarchino, che però non evita all'Aquila una nuova deludente sconfitta. Vedremo se con il ritorno di Volpi in panchina qualcosa riuscirà cambiare e questi ragazzi riusciranno a smuovere la sempre più precaria classifica.

Alé Alé Rossoblé!

Tabellino

GROUP CASTELLO - MONTEVARCHI 3-1
Reti: De Rosa al 4' e al 32', Gammaidoni al 54', Bisogno al 69'

GROUP CASTELLO: Pierini, Giustini, Varchetta, Cersosimo (35st Bernardini), Sasso, Fiumana (20st Zanchi), Pasqui (23st Bucefalo), De Rosa, Gammaidoni, Valori, Capacci
A disp.: Garofalo, Gorini, Goretti, Bartolucci
Allenatore: Paolo Valori

MONTEVARCHI: Pastore, Gabrielli (29st Pepe), Rossi, Meacci, Frijio, Capasso, Alese, Bisogno, Genova (31st Quattrini), Rughetti, Prunas (1st Pezzullo)
A disp.: Biancucci, Berti, Scoscini, D'Ambrosio
Allenatore: Massimo Alunni

Arbitro: Marcolini Davide di Schio - Assistenti: Nocenti Michele di Padova, Baccini Giovanni di Conegliano Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento